Share |

Pareggio senza reti a Cairo Montenotte

Deludente 0-0 del Novara Fc nell’amichevole in famiglia

NovaraSi conclude con un deludente 0-0 l’amichevole in famiglia, in località ligure (provincia di Savona), tra Cairese e Novara. Per mister Zanchetta "il lavoro fin qui svolto dalla squadra, in termini di bilancio, è sicuramente positivo. I ragazzi hanno sempre lavorato bene, ci stanno dando alla grande e, soprattutto, si sono avuti pochi infortuni. C’è però tanta stanchezza nelle gambe e oggi, nella partita, si è visto, rimarcando anche che sotto porta non si è ancora brillanti".

Quindi un Novara che, pur essendo ai primi di agosto, sembra portarsi dietro la problematica già vista negli ultimi anni. Un reparto che non potrebbe vedere l’arrivo di un ulteriore attaccante, visto lo stallo sulla cessione di Ganz e Asencio, da tempo fuori dal progetto gaudenziano. Infatti, il DS Boveri deve ancora liberare le caselle in uscita con i due attaccanti sul mercato, il centrocampista Jelenic tornato dal prestito e un Agyemang che potrebbe approdare in serie maggiori nel caso di offerte allettanti.

Mercato a parte, ora gli azzurri faranno ritorno a Novara, dove svolgeranno gli allenamenti a porte chiuse, complice la manutenzione prevista all’impianto sportivo di viale Kennedy, in vista degli ultimi due test pre-season: mercoledì 6 a Bogliasco con la Sampdoria e domenica 10 a Borgomanero con l’Accademia.

Queste le formazioni schierate:

Cairese: Ceppi, Boveri Emanuele, Scarrone, Turone, Giacchino, Anselmo, Graziani, Lautaro Fernandez, Castiglia, Sancinito, Piacenza. All: Solari.

Novara (4-3-1-2): Boseggia (1'st Cerantola); D'Alessio (1'st Cannavaro), Citi (1'st Bertoncini), Lorenzini (1'st Khailoti), Agyemang (1'st Dell'Erba); Collodel (1'st Maressa), Ranieri (1'st Di Munno), Basso (1'st Arboscello); Donadio (1'st Ledonne); Da Graca, Alberti (1'st Gerardini). All: Zanchetta.

Nicolò Gentilcore