Novara - Spettacolare e combattuta giornata di tennis in via Patti, domenica scorsa, dove Club Piazzano Ebano e Team Avino Castellammare di Stabia hanno dato vita ai sei incontri validi per la terza ed ultima giornata d’andata del girone 7 del campionato nazionale a squadre di serie A2. Caricati dopo il successo della settimana prima contro l’OutLine Lecce, gli atleti del club novarese sono scesi in campo contro la squadra campana con i migliori propositi per ripetersi e, alla fine, il risultato di 3 a 3 ha rispettato le aspettative che davano gli ospiti saliti a Novara ugualmente agguerriti per l’importanza della posta in palio in un girone che si sta dimostrando assai equilibrato. Nella mattinata, nei singolari, netti sono stati i successi dei giovani novaresi con Simone Massellani che si è imposto a Filippo Sorbino, regolato con un doppio 6-1 e di Fabio De Filippis che, scelto per scendere in campo dai capitani Gelao e Camposeo per questioni di regolamento relativamente ai giocatori del vivaio, si è assicurato il punto sconfiggendo il campano Vittorio Iervolino con un altrettanto pesante doppio 6-2 mentre nel terzo l’italoargentino del Piazzano, Alejo Vilaro, nulla ha potuto contro il possente Alessandro Pecci che si è imposto in due set 6-2/6-0. Spettacolare ed intensissimo invece il quarto singolare che ha visto di fronte lo spagnolo Javier Barranco Cosano al lituano del team Avino, Vilius Gaubas già 133 Atp, e che hanno dato vita forse al miglior match di sempre giocato sui campi di via Patti. Oltre due ore di tennis di altissimo livello tecnico che alla fine hanno visto il lituano, vincente nel primo parziale per 6-3 e riagguantato in parità dal 6-1 dallo spagnolo, che nel terzo decisivo set dopo lungo barrage ha avuto la meglio aggiudicandosi 7 a 5 un tie break finale da brividi. Sul 2 a 2, nel pomeriggio si sono quindi disputati i due doppi che hanno visto prevalere in uno il duo novarese BarrancoCosano-Vilaro (6-2/6-3) sui fratelli Sorbino e la coppia campana Pecci-Gaubas (6-4/6-2) su Zapelli-Massellani.
In classifica, visto il contemporaneo pareggio di Piacenza (3 a 3) tra Borgotrebbia e OutLine Lecce, i piacentini conducono con 5 punti seguiti da PiazzanoEbano e OutLine con 4 e Team Avino con 2.
Domenica prossima, sempre con inizio alle 10, prima di ritorno con il Club Piazzano ancora di scena in casa, ospite la capolista Borgotrebbia per un match di importanza quasi decisiva.