Share |

PARTENZA SPRINT: LA GINNASTICA CASALBELTRAME FA INCETTA DI TITOLI

Casalbeltrame - Domenica 3 marzo ha avuto luogo, presso il Palazzetto dello Sport di Giaveno, la prima competizione FGI 2013 settore GpT, alla quale la  Ginnastica Casalbeltrame ASD ha partecipato con ben 25 ginnaste, divise in 4 squadre, appartenenti a  differenti  fasce, in base all’età. La gara, riservata principalmente alle società di ritmica, prevede l’esecuzione su base musicale di esercizi a coppie e di squadra, incentrati sulla scioltezza, l’eleganza ed il sincronismo.

Assolutamente entusiasmanti i risultati: la società  ha conquistato l’oro, ovvero il titolo regionale, in tutte le categorie.  La squadra di 1° fascia ha guadagnato il primo gradino del podio, nonostante composta da ginnaste giovanissime,  al loro esordio in categoria: Barberis Irene, Beltrame Arianna, Castiglione Virginia, Coggiola Giulia, Ghelma Laura e Vecchio Giulia hanno affrontato la loro prima gara di sincrogym con determinazione, grinta ed eleganza, riuscendo così a sbaragliare squadre più esperte.

In 2° fascia, la Ginnastica Casalbeltrame ha presentato ben due squadre, ottenendo il titolo di Campionesse Regionali con Cordone Sara, Mazzarda Marta, Nuvolara Ingrid, Quaglia Beatrice e Zeno Emanuela e, per non farsi mancare nulla, anche quello di vicecampionesse regionali con Bozzola Giulia, Di Stasio Ginevra, Groppi Giorgia, Lodo Ilaria, Manzo Alessia, Mascarana Federica e  Napoletano Gauri. Entrambe le squadre si sono distinte esibendosi in esercizi di alto livello, eseguiti con precisione ed espressività.

A chiudere in bellezza la lunga giornata di gara, l’oro anche per la squadra di 3°/4° fascia. Cornetti Marika, Iannuzzi Simona, Perona Sofia, Piola Beatrice, Piola Elisabetta, Sgarbossa Silvia e Zanello Alessia hanno “brillato” in campo, esprimendo superbamente il connubio tra grazia e mordente, passione e capacità tecnica.

Grande è la soddisfazione per tutte le ragazze, le istruttrici Federica Berta e Sgarbossa Silvia ed il presidente della società, Victorio Chiò.

La conquista dei podi dà conferma della preparazione delle ginnaste