Share |

Poli, Faraoni e Dell'Orco si presentano

da www.novaracalcio.com

Novara - Sono arrivati all'ultimo giorno di mercato, per rinforzare un organico che ora vuole stupire in serie B: Faraoni, Poli e Dell'Orco sono stati presentati ufficialmente dal diesse Teti "presentiamo tre nuovi giocatori che arrivano in azzurro a titolo temporaneo. Con loro abbiamo completato la rosa e siamo certi di aver operato bene per raggiungere i nostri obiettivi. Faraoni è un difensore esterno che all'occorrenza può giocare a centrocampo;  capacità di corsa e gamba forte. Poli difensore centrale che può giocare sia a sinistra che a destra. Ha vinto dei campionati nei quali ha messo in atto sacrificio e umiltà. Dell'Orco ha già giocato numerose partite in Lega Pro prima con la Feralpisalo e poi con l'Ascoli".

Poli: "E' stata una trattativa nata negli ultimi giorni di mercato. Sapevo di non rientrare nei piani tecnici del Carpi e quando mi hanno prospettato Novara ho accettato con grande gioia ed entusiasmo. Spero di poter mettere qui a Novara le qualità che sono riuscito a mostrare in Emilia Romagna. La serie B è un campionato lungo e logorante, a Carpi siamo riusciti a mettere grande spirito di sacrificio. Sono un giocatore duttile. Posso giocare sia come centrale di destra che di sinistra. Mi reputo un difensore veloce. L'impatto iniziale è stato ottimo, un gruppo di ragazzi che stanno dando l'anima per essere pronti per l'inizio del campionato. Con Pippo Porcari ci siamo sentiti spesso, mi ha raccontato un po' di Novara e della propria tifoseria. Reputo Baroni un buon allenatore che fa giocare bene le proprie squadre". 

Faraoni: "Ho fatto questa scelta perché voglio dimostrare di essere ancora in grado di poter giocare in serie A; a Novara arrivo con grande umiltà e sacrificio. Il mio desiderio era dimostrare ancora qualcosa nella massima serie. Quando ho visto che non c'era questa possibilità ho accettato la proposta del mio procuratore che mi ha spiegato per filo e per segno cos'è il Novara. Posso giocare sia come terzino ma anche come centrocampista; nel modulo di mister Baroni posso rivestire diverse posizioni. Quando da giovane parti dall'Inter è difficile rimanere ad alti livelli. A Novara voglio dimostrare il mio valore e aiutare il Novara a centrare i propri obiettivi. Fisicamente sono pronto e mi sono messo subito a disposizione del mister. È dal 6 luglio che mi alleno". 

Dell'Orco: "Sicuramente c'è differenza tra giocare a Salò e Ascoli. In Lombardia ho giocato una buona stagione che mi ha permesso di mettermi in mostra anche in bianconero dove ho trovato una piazza che mi ha voluto bene. A Sassuolo avrei trovato poco spazio e quindi ho accettato Novara che mi sembrava la piazza più importante tra tutte quelle proposte. Sono un terzino molto veloce che non guarda molto chi ho davanti. Sono un giocatore di corsa. Mi metto a servizio della squadra e del mister".

Daniele Faranna