Share |

PRIMA SCONFITTA DELLA STAGIONE PER I NOVARESI

Novara - Sabato 14 gennaio i ragazzi della serie C del Volley Novara hanno affrontato, in trasferta a Santhià, alle 21.00, la Stamperia Alicese, squadra terza in classifica. I ragazzi di Colombo erano consapevoli che il match non sarebbe stato facile, non solo perché avrebbero giocato in casa dell’avversario, ma anche perché i ragazzi di Santhià avevano fame di vittoria. Il Volley Novara scende in campo con la solita formazione: Busti in palleggio, Malgrati opposto, Rigamonti e Panzeri in banda, Giacobbo e Morandi centrali, libero Baccin. La Stamperia Alicese schiera in campo: Bertoniin palleggio,Garino e Salto in banda, al centro Salussolia e Cattaneo, opposto Scardellato, Pisani libero. Nel primo set partono molto bene gli avversari mettendo subito in difficoltà i novaresi, che cercano di recuperare la distanza creata, ma senza riuscirci perdendo così il primo parziale 18 a 25. Il secondo set vede la ripresa di Novara, che sembra ritrovare la grinta che li contraddistingue, i ragazzi di Santhià però non ci stanno e continuano a ribattere punto su punto, si arriva alla fine del set, dove Rigamonti e compagni riescono a realizzare i punti necessari a portare a casa questo secondo parziale.

Il terzo e quarto set vanno invece gli avversari, che portano così a casa la vittoria. Vani sono stati in entrambi i parziali i tentativi dei ragazzi del Volley Novara, che non sono riusciti a mettere in campo il loro solito potenziale, che li ha portati, nel corso di questa stagione, ad ottenere una serie importante di vittorie sia in casa che in trasferta.

La classifica nonostante questo piccolo stop li vede comunque al vertice della classifica seguiti a 2 punti da Pmt Torino e terza con 5 punti in meno rimane la Stamperia Alicese.

Per coach Colombo la sconfitta è solo un piccolo tassello negativo rispetto all’ampio e positivo lavoro condotto dai suoi ragazzi per tutto l’arco del campionato, l’obiettivo ora sarà imparare dagli errori di questa partita e lasciarsela alle spalle ripartendo concentrati per i prossimi incontri fino alla fine del campionato.

Stamperia Alicese- Volley Novara (3-1): 25-18 / 22-25 / 26-24 / 25-19.

Volley Novara: Busti (1), Rigamonti (18), Malgrati (7), Panzeri (9), Giacobbo (11), Morandi (9), Garagiola (1), Baccin (L), Formaggio, Ariatta, Vallanzasca, Castano. All. Colombo-Caligaris.

Stamperia Alicese: Salussolia(18), Scardellato (13), Cattaneo (4), Garino (15), Salto (7), Bertoni, Sivestrini, Grolla, Pagliasso, Buttazzo, Romanello, Pisani (L). All. Barazzotto-Giribuola.