Share |

PROTAGONISTA AGLI OSCAR DEL VOLLEY 2015

Novara - Stagione da incorniciare per il Volley Novara. L’annata 2014-2015 è stata una vera soddisfazione per tutte le categorie, ciascuna delle quali ha ottenuto un risultato notevole nel proprio campionato. Gli atleti sono stati protagonisti venerdì sera (3 luglio) agli Oscar del Volley 2015, la serata di premiazione dell’attività sportiva da poco conclusasi organizzata dal Comitato Provinciale di Novara e Vco nella sede del comitato a Novara. Numerosi i riconoscimenti ottenuti dal Volley Novara. All’interno dei campionati interprovinciali premiazione per le vittorie nel campionato under 12, under 13, under 15 e under 17 maschile e per il secondo posto nella competizione under 14 maschile.  La prima squadra di coach Simone Adami ha invece ottenuto il riconoscimento per il grande successo di questa stagione: la vittoria del campionato di serie C regionale e la conseguente promozione in B2, la conquista della Coppa Piemonte e del Trofeo delle Alpi. 

Premiazione speciale inoltre per quattro ragazzi dell’under 15 maschile, Andrea Chiriatti, Filippo Romussi, Matteo Rizzoli e Luca Rizzoli (assente perché impegnato insieme con Andrea Panzeri nella rappresentativa del Piemonte alle Kinderiadi di Messina, che si sono concluse proprio venerdì con la conquista del quinto posto assoluto) per il loro impegno all’interno della rappresentativa territoriale maschile campione al Trofeo delle Province 2015, sotto la guida di coach Marco Calcaterra.

Riconoscimento infine per la società, tra coloro che hanno collaborato con il Comitato Provinciale durante l’intero anno.

Le parole del presidente Roberto Crapa: «Siamo molto contenti dei risultati ottenuti in questa stagione sportiva, naturalmente per la prima squadra con le due Coppe e la promozione, ma in modo particolare per il nostro settore giovanile, che è il punto di forza della società e il vivaio in cui far crescere i nostri ragazzi. Ora ripartiamo da qui, con lo stesso impegno, con la stessa passione, per provare a raggiungere ancora altre soddisfazioni».