Novara - Tra coloro che sono molto attesi in vista della prossima stagione c'è sicuramente uno dei giocatori confermati nello scacchiere predisposto dal tecnico Tataranni e dal ds Costanzo: Giorgio Maniero.
Caro 'Re Giorgio', sei alla terza stagione in Azzurra. Nella prima è arrivata la storica promozione in A1, nella seconda l'insperata salvezza. Quest'anno cosa prometti? "L'unica promessa che posso fare è tanto impegno; non sappiamo dove possiamo arrivare; ci sono ancora troppi fattori da scoprire e dobbiamo capire le nostre potenzialità".
Molti volti nuovi e la certezza dei novaresi capitano Brusa e te. Che sensazioni hai? "Sensazioni buone! Conosco qualcuno che arriva e altri meno. Vedremo cosa riusciremo a tirare fuori, ma bisogna come sempre partire dal gruppo, con quello si può arrivare più in alto!".
Tra i volti nuovi chi ti incuriosisce e chi sai essere una certezza? "Mi incuriosisce Bruno (il portoghese Diniz): non lo conosco e voglio vedere cosa sa fare... gli altri li conosco abbastanza bene tutti, secondo me siamo ben omogenei e saremo una bella realtà".
Con che spirito inizi questa stagione che ha visto un evidente crescendo di interesse e pubblico al pala Dal Lago? "Speriamo che si possa ripartire con lo stesso entusiasmo di fine anno, perché per noi in pista è fondamentale e una grande spinta in più!"
Cosa significa per un novarese indossare l'azzurro dell'Azzurra Novara? "Giocare a Novara deve essere un piacere e un onore: questa è casa mia e difendere la mia città mi riempie di gioia, sempre e comunque!"
Infine, fai un appello e tifosi e sostenitori in vista della prossima stagione? "Venite a sostenerci, perché solo tutti insieme si può sognare in grande! Vi abbraccio tutti e non vedo l'ora di vedervi al Dal Lago!"
Dai che manca poco... appuntamento per domenica 12 ottobre a Trissino per il debutto di questa stagione in A1; al Pala Dal Lago invece tutti presenti in tribuna e curva la sera di sabato 18 ottobre alle ore 20.45 contro Giovinazzo.