Novara - Sarà Renny Duarte il manager del Baseball Novara per la prossima stagione di IBL. L’accordo è stato raggiunto nella serata di ieri. Soddisfatto il presidente Simone Pillisio: «Abbiamo puntato su Renny perchè ha sposato il nostro progetto e si sente maturo per affrontare una piazza importante come Novara. Da parte nostra - continua - dovremo puntare ad una stagione positiva che ci porti ai play off. Dobbiamo migliorare i risultato deludenti della scorsa annata e stiamo preparando meticolosamente il gruppo». Duarte, tra l’altro già protagonista nel recente passato di qualche stagione IBL proprio con la maglia dei piemontesi, si è già messo al lavoro: «Dovremo aspettare di conoscere la nuova formula dei campionati e quanti stranieri, comunitari e non, potremo utilizzare - ha detto il neo manager, 39enne, venezuelano di Maracaibo - Abbiamo comunque già delle idee che stiamo valutando insieme allo staff tecnico».
Il nuovo manager, dopo l’esperienza a Padova della scorsa stagione, si avvarrà della collaborazione di Filippo Spataro (preparatore dei ricevitori e bench coach), Gianmario Costa (coach terza base e interni) e Mario Benetti (lanciatori). La società novarese è alla ricerca di un coach di prima base, di un hitting coach, di un preparatore atletico e di un bull pen catcher, anche se alcuni nomi in questo senso sono già caldi. Ricordiamo che sul mercato il Baseball Novara si è già mosso con gli accordi con Vasquez e Aristil, ma è solo l’inizio.
Intanto, dopo 1111 partite disputate nella massima serie e aver vinto sette scudetti, il novarese Claudio Liverziani si ritira dal baseball giocato a 41 anni. Da parte della società novarese nella quale il forte giocatore, colonna del Bologna e della nazionale azzurra, è cresciuto, un caloroso abbraccio e un “in bocca al lupo” per le sue sfide future.