Share |

Ripartono le attività dei Lancieri Novara sotto la guida di un nuovo Head Coach

I campioni in carica, non paghi dei risultati ottenuti, puntano al meglio sotto la guida di Maurizio Colombo
Maurizo Colombo

Novara - Dopo una brevissima pausa estiva i Lancieri ricominciano a pianificare la prossima stagione e per farlo si affidano ad un nuovo capoallenatore, il vincentissimo Maurizio Colombo. Classe ’62, proveniente dal mondo milanese, in particolare dai Rhinos e Seamen, Coach Colombo quest’anno si è appeso al collo ben due medaglie: l’ItalianbowlFidaf con i Marinai di Milano ed il Rosebowl con le ragazze meneghine, e non solo, del One Team. Di grande e provata esperienza, Maurizio ha accettato una nuova sfida personale, assumere l’incarico di capoallenatore dopo una navigata e fruttuosa carriera da offensive coordinator, avendo trovato a Novara un progetto condivisibile pieno di giovani molto determinati. Il presidente Paolo Canetta, che ha riconfermato l’intero coaching staff di Barbero & Co., conscio delle potenzialità del suo team, confida nelle indubbie capacità del nuovo HC per aggiungere maggiore continuità e professionalità a quanto fatto sin ora. L’uscente coach Andrea Di Girolamo invece ricoprirà il ruolo di general manager del team oltre a quello di allenatore del team flag. “Con questo importante tassello - commenta proprio Di Girolamo - diamo profondità al progetto avviato meno di due anni fa. La crescita del team è innegabile, ma ora era indispensabile una spinta qualitativa di primordine per consolidare i risultati raggiunti".

“Maurizio ha tutta la mia incondizionata fiducia - aggiunge il presidente Canetta - e abbiamo già pianificato gli obbiettivi per il prossimo triennio. So che questo team e questo staff faranno grandi cose, come d’altronde mi aspetto da tutti i miei ragazzi, siano essi la flagod il settore Under 17, che a breve, sotto la guida dei Coaches Lobascio e Santantonio affronteranno il loro primo campionato".

Prossimo impegno del team novarese sarà ospitare la rappresentativa marocchina impegnata in Italia la prossima settimana per un percorso di formazione.