Novara - Il primo weekend di dicembre registra risultati alterni da parte del giovanile Ramcube.
L'Under 14 ha affrontato una difficile partita a Romagnano contro una squadra agguerrita, che ha messo subito in difficoltà i novaresi. Solo nel terzo set il risultato è stato in bilico con i ragazzi del Ramcube sempre avanti fino al 18° punto, quando si sono fatti superare dal Pavic, che così ha vinto il parziale e la partita. Va detto che i ragazzi di mister Gatti sono alla loro prima esperienza e quindi il lavoro da fare è ancora tanto, per cui bisognerà aspettare e avere fiducia, per poter vedere i frutti di questa crescita tecnica. Nel complesso le sensazioni sono buone e c'è fiducia nel futuro, grazie alla buona continuità del lavoro svolto in settimana e alla disponibilità dimostrata da tutti gli atleti.
Sconfitta anche per la Under 16 Ramcube A che, a Collegno, domenica mattina ha affrontato la formazione dell'Artivolley, prima in campionato. I parziali di 19-25 / 14-25 / 18-25 non lasciano dubbi sull’andamento dei set. Al cospetto di una squadra di caratura superiore si è giocata comunque una buona pallavolo. Nonostante il risultato questa partita va vista come una buona esperienza per i ragazzi di Rigamonti, che con impegno e costanza stanno crescendo di settimana in settimana.
Discorso diverso invece per l’Under 18 (nella foto) Ramcube Volley Novara che davanti al caloroso pubblico di casa ha vinto contro la squadra dell'Iccom Hasta Volley, alla palestra Fornara, con il risultato di 3-1. La partita si è giocata in modo attento e equilibrato, cosa che ha fatto in modo che il coach Gatti potessefar ruotare tutti gli atleti a sua disposizione. L’ottima risposta di tutti i novaresi ha così permesso di ottenere la vittoria da tre punti e il secondo posto in classifica del girone. Il dirigente Rosario Porro evidenzia l'ottimo lavoro svolto finora dai ragazzi e soprattutto l'ottenimento delle tre vittorie consecutive, nelle ultime tre gare, segno di crescita e maturità collettiva.
Questo risultato va visto non solo come positivo per l’under 18, ma anche per tutto il giovanile Ramcube Volley Novara, che nel corso di questi mesi sta facendo bene, indipendentemente dal risultato, e si sta concentrando sulla crescita individuale e di squadra.
La Under 16 B giocherà invece mercoledì sera alle 20,00, sempre alla Fornara, contro il San Rocco Novara, in un derby molto sentito. Sulla panchina degli avversari sarà seduto Maurizio Cipriano, un ex allenatore del Volley Novara, che, negli anni scorsi, tanto ha dato al settore giovanile Ramcube. Sarà una bella occasione di rincontrarlo e speriamo di vedere una bella partita, entusiasmante per tutte e due le squadre.