Share |

RUBENS DORIN A CAPO DELLA SERIE D!

Rubens Dorin

Novara - Il Volley Novara annuncia un ritorno molto gradito in società: è coach Rubens Dorin (nella foto), che per la prossima stagione 2015-2016 sarà capo allenatore della serie D. Dorin è reduce della recentissima promozione in categoria superiore, dalla serie D alla C della formazione femminile Pgs Issa Novara.

Novarese classe 1984, Dorin esordisce come allenatore nella Pallavolo Cameriano nel 2006 e lì allena fino al 2009, a capo della prima divisione femminile.

Nella stagione 2009/2010 si trasferisce a Galliate, realtà, sempre femminile, nella quale ricopre tre ruoli: è secondo allenatore in serie C, formazione con cui raggiunge i play off per il salto di categoria; è primo allenatore in prima divisione e Under 18: con quest’ultima squadra sfiora, per un solo set, le Final Four. Nel 2010-2011 ritorna a Cameriano in prima divisione e Under18.

Per i due anni successivi, dal 2011 al 2013, il nome di Dorin è nelle pagine dell’Agil Volley Trecate. Il primo anno allena la prima divisione conquistando la serie D e l’Under 18 insieme con coach Stefano Colombo, con cui centra le Final Four regionali. La stagione dopo è sulla panchina della serie B2, squadra che raggiunge i play off per la B1.

Nel 2013-2014 allena prima alla Flavourart Oleggio e poi approda al Volley Novara, prima esperienza nel settore maschile, a guida della prima divisione e dell’Under 19.

«Non può che essere un grande piacere per noi il ritorno di Rubens, - ha commentato il presidente Roberto Crapa – è un allenatore che ha una notevole esperienza con i giovani e per questo siamo fiduciosi che potrà fare bene in serie D. Inoltre ha un metodo di lavoro molto simile a quello di Simone e la sintonia fra prima squadra e una squadra che ne dovrebbe diventare vivaio è elemento molto importante».

Le sue prime parole con i colori del Volley Novara: «Sono molto contento di essere tornato in questa famiglia, dopo un anno di lontananza, - ha detto – ritrovo i miei ragazzi con i quali non vedo l’ora di avviare la stagione. Puntiamo innanzitutto a salvarci e poi valuteremo strada facendo tutte le nostre capacità. L’obiettivo primario della squadra è comunque la crescita sia del gruppo sia singola: ciascun giocatore dovrà farsi trovare pronto nel caso ci fosse la necessità di un sostegno in prima squadra; vogliamo che la serie D sia il vivaio da cui far emergere i futuri innesti».