Share |

San Giacomo Hockey al Trofeo del Mago

Novara - Importante impegno questi sabato 29 e domenica 30 ottobre per la sezione hockey su pista della Polisportiva San Giacomo. I ragazzi dell’Under 13 saranno a Valdagno per la sesta edizione del “trofeo del Mago” importante torneo a livello giovanile dove si confronteranno con squadre di primo piano tra cui il Trissino, formazione  Campione d’Italia di categoria ma anche Hockey Breganze, Roller Valdagno, Amatori Wasken Lodi e Hockey Thiene. «Siamo consapevoli che sarà dura, in questo momento siamo un gradino sotto questi avversari ma già essere stati invitati è per noi motivo di grande orgoglio e un onore – ha detto il direttore sportivo Moreno Spina -. Abbiamo deciso di partecipare perché sarà sicuramente un’esperienza formativa molto bella per i ragazzi e per il nostro percorso di crescita. Siamo consci di essere ancora nella fase iniziale del nostro percorso ma, in soli due mesi, siamo migliorati molto. Andremo a Valdagno con il giusto spirito sportivo».

Il torneo vedrà anche partite delle squadre di mini hockey e dell’Under 11. La San Giacomo, unica formazione piemontese presente, nel suo torneo Under 13 è stata inserita nel girone con il Trissino (gare al via sabato alle 14,30) e con il Breganze (inizio match ore 18). Domenica è prevista poi la fase finale che si disputerà in base ai risultati dei due gironi.

Lo scorso week end è tra l’altro arrivata la prima soddisfazione per i ragazzi della San Giacomo nella bella vittoria nel derby contro il Vercelli per 5 a 4 nella seconda giornata di coppa Italia.