Share |

SERIE C MASCHILE: IL DERBY VA AL VOLLEY NOVARA

Novara - È stata una bella serata di sport quella che si è svolta sabato 12 novembre nella splendida cornice del Palaigor, davanti ad un bel pubblico si sono affrontate nel primo derby cittadino le due formazioni novaresi che partecipano al campionato di serie C maschile. Il Volley Novara si presenta in campo con Busti in palleggio, Panzeri e Rigamonti in banda, Giacobbo e Morandi al centro, Garagiola, che sostituisce l’infortunato Malgrati come opposto e infine Baccin libero. La Clinica Viana risponde con: Innocenti in palleggio, Broglia, Esposito, Mora, Galli, Passarella, libero Montagnini. La partita si sviluppa subito a favore del Volley Novara, fondamentali sono concentrazione, determinazione e continuità che non danno scampo ai ragazzi di Siano. Per tutti e tre i set i parziali rimangono nettamente a favore dei ragazzi di Colombo che non si lasciano sfuggire il quinto successo consecutivo, nonostante il tentativo di reazione degli ospiti, portandosi così a casa i 3 punti in palio.

Il vicepresidente Malgrati commenta, felice, la vittoria: “Sono soddisfatto, il costante lavoro dei dirigenti, come supporto alla squadra, unito alla grande esperienza di Stefano nel migliorare le individualità e la dedizione dei ragazzi alla costruzione del gruppo sono elementi che permettono di rimanere in vetta alla classifica. Non ci dimentichiamo certo che il girone è lungo, ma per ora ci godiamo il bel momento”. A queste considerazioni si aggiunge Colombo: “Avevo chiesto ai ragazzi più attenzione, in quanto arriviamo da una settimana non facile. Avevo qualche timore per questa sfida e quindi ho chiesto ad ognuno di loro di dimostrare maturità, ho avuto la risposta che cercavo, ora ritorniamo a testa bassa sul lavoro. Sabato prossimo andremo a Torino a giocarci il primato contro il Pmt Torino, che ci segue in classifica di un punto, sarà uno scontro al vertice e noi affronteremo la trasferta determinati e consapevoli delle nostre forze”.

L’appuntamento dunque sarà sabato prossimo 19 novembre a Moncalieri, dove ci sarà lo scontro tra le prime due formazioni del campionato.

Parziali: Volley Novara-Clinica Viana Novara (3-0) 25-12 / 25-17 / 25-13.

Volley Novara: Busti (1), Morandi (11), Giacobbo(8), Panzeri (10), Rigamonti(22), Garagiola(6), Baccin (L), Malgrati (n.e), Formaggio(n.e), Ariatta(n.e), Romussi(n.e), Vallanzasca(n.e), all. Colombo.

Clinica Vina Novara: Mora 9, Innocenti 1, Broglia 8, Galli 3, Passarella 3, Renditore 1, Montagnini, Esposito, Fortin, Pezzana, Merlo, Fiore, all.Siano