Share |

SIMON VESTALI VINCE E SI PREPARA PER LA FINALE DI COPPA ITALIA

Novara - Sabato scorso, presso il palazzetto di Leini, si è svolta una gara fondamentale per le qualificazioni alla Coppa Italia A2 e al Campionato Regionale Cadetto. Il Centro Judo Novara ha schierato ben 8 atleti, ottenendo risultati di tutto rispetto: 3 medaglie e due quinti posti.  Simon Vestali, nei 66 kg, ha brillato vincendo la categoria Seniores nonostante fosse il più giovane in gara. Con questo successo, Simon conquista il pass per la finale di Napoli, in programma il 26 aprile, con 4 vittorie e il primo posto assoluto compie un altro passo verso il raggiungimento del secondo dan. Omar Majdoub, nei 46 kg, si porta a casa una medaglia d'argento, mentre Gabriele Martinone, nei 90 kg cadetti, conquista il bronzo. Quinta posizione per i fratelli Moneta, rispettivamente nei 90 kg e nei 100 kg. Meno fortunati, invece, Mathieu Sempio, Simone Di Giorgio e Chaker Majdoub, costretti a fermarsi dopo pochi incontri.

Il dirigente Walter Ferrari ha sottolineato la prestazione straordinaria di Simon Vestali, evidenziando che il giovane atleta ha gareggiato nonostante una settimana difficile in cui, a causa della febbre, non ha potuto allenarsi. Ferrari ha dichiarato: Simon ha dimostrato una determinazione incredibile. Ora lavoreremo per ottimizzare la preparazione nelle prossime settimane in vista della Coppa Italia.

Ma lo sport del Centro Judo Novara non si ferma qui! Domenica prossima, sempre presso il palazzetto di Leini, sarà il turno dei piccoli atleti della società che parteciperanno al Trofeo Randory Day. I mini judoka, con entusiasmo e voglia di divertirsi, cercheranno di conquistare un’altra ambita medaglia, continuando a portare alto il nome del club e della stessa città di Novara. Un weekend di successi, impegno e tanto judo che conferma il grande valore e la dedizione del Centro Judo Novara!