Share |

Simone di Sabato vince gli Italiani di mezzo fondo 40 mt

Novara - Sabato 3 e domenica 4 settembre si sono svolte due tappe dei campionati italiani di nuoto in acque libere di mezzo fondo e sprint a San Terenzo. Importantissima soprattutto la tappa della domenica che poteva decretare la vittoria del campionato italiano a favore di Simone di Sabato o, nel caso in cui l’inseguitore Alessandro Marangoni avesse vinto o battuto l’atleta novarese, riaprire il campionato. Il sabato nella 3 km Simone di Sabato é riuscito a conquistare un ottimo secondo posto, con una gara buona nella quale ha mantenuto un pom di energie per essere concentrato sulla fondamentale tappa domenicale. 

Eccellente la sua prestazione nella gara della domenica, condotta alla perfezione dopo una partenza forte, tenendo un notevole vantaggio sull’avversario, che gli ha permesso di vincere la categoria con 26.37.9 rispetto ad Alessandro Marangoni con 27.56.4. Ora Simone di Sabato é in testa alla classifica con 166 punti, seguito da Alessandro Marangoni con 152 punti.

Questo sabato si svolgeranno i campionati europei a Rijeka (Croazia) sulla distanza dei 5 km e Simone di Sabato commenta così: ”Questo europeo ha un livello molto alto: sarà una gara difficile dato che ci sono tantissimi atleti di livello. Sono in ottima forma e questa settimana stiamo scaricando per arrivare al top nella gara più importante della stagione”.