Novara - Incontriamo il nuovo portiere dell'Azzurra Hockey Novara: Filippo Fongaro. Molto giovane (classe 2003), ma anche elemento che conosce molto bene il campionato di A1 (la scorsa stagione era estremo difensore del Grosseto), oltre ad essere titolare in porta nella Nazionale Under 23.
Manca ormai pochissimo al raduno fissato per l'1 settembre. Con che spirito sei pronto per questa avventura a Novara? "Ho voglia di iniziare con il Novara; non mi sono praticamente mai fermato e voglio di più di quello che ho ottenuto la scorsa stagione. Spero si crei un gruppo solido che da subito abbia in mente che per ottenere risultati bisogna lavorare più delle altre squadre".
Dall'azzurro della Nazionale under 23 a quello dell'Azzurra, con quali propositi, speranze e auspici? Obiettivo immagino la Nazionale maggiore... "Io darò tutto per l’Azzurra, così come ho sempre fatto per tutte le squadre in cui sono stato e come ho sempre fatto con la Nazionale. La Nazionale senior è uno dei miei obiettivi più importanti e voglio conquistarmi la convocazione al più presto!"
Ti avranno parlato anche di Novara città e del Pala Dal Lago. Cosa non vedi l'ora di vivere e fare? "Ho sentito parlare bene di Novara e del Pala Dal Lago, dove sono state scritte pagine di storia dell’hockey, in particolare anche da un mio idolo e amico: Massimo Cunegatti che saluto. Spero che, anche se è passato un bel po' di tempo, un po’ di quella energia sia rimasta nelle mura del palazzetto!"
Chi conosci dei nuovi compagni e chi ti incuriosisce? "Conosco in particolare Lele Gavioli, ci ho giocato due anni insieme a Monza. Tutti gli altri li ho affrontati (a parte Diniz) e sono felice di averli dalla mia parte quest’anno..."
Cosa ti senti di dire alla società e soprattutto ai tifosi? "Dico di credere in noi e di starci vicino, così sarà più facile lavorare insieme".
Infine dai l'appuntamento ai tifosi: dovete venire al Pala Dal Lago perché... "Venite al Pala Dal Lago perché dobbiamo cercare di creare qualcosa di forte! Avere un sesto uomo al palazzetto ci aiuterebbe a raggiungere risultati migliori di quelli che potremo raggiungere da soli".
E allora che aspettiamo? Per saperne di più su biglietti e abbonamenti è sufficiente visitare le nostre pagine social o il nostro sito web. Coloriamo d'Azzurro il nostro Pala Dal Lago!