Share |

STARS: E’ SEMPRE PIU’ EMERGENZA

Novara - E’ sempre più problematica la situazione infortuni in casa stars, infatti dopo l’indisponibilità di Maiorano, Guarneri, DeCiccio, Casotto (tutte e quattro in panchina solo per incitare le compagne) durante il terzo quarto anche Sora, che sino allora si era difesa molto bene, durante un’entrata si è fatta male seriamente tanto da essere ricoverata in ospedale per accertamenti alla caviglia. In queste condizioni d’inferiorità, le restanti hanno cercato di lottare, ma si sono trovate in seria difficoltà. Inizio forte di Costa (squadra costruita per salire di categoria), che si porta avanti di 7 punti, ma due azioni di Signorelli riportano le Stars in parità, poi dal 5’ primo black-out e il tempo termina 7–22 per Costa. Nel secondo quarto le azzurre riescono a contenere il parziale 14-20 per il finale primo tempo 21–42. Ma la vera differenza si è avuta nel terzo quarto, quando  venendo a mancare anche Sora le Stars causa mancanza di cambi e in debito d’ossigeno hanno subito un parziale pesante di 6–19. Avanti solo nel parziale dell’ultimo quarto 18–17, ma il divario totale è stato netto. Bene Signorelli coi suoi redditizi tiri da tre, e Bonetta nel secondo tempo, mentre nel primo i suoi tiri non ne hanno voluto sapere di entrare a canestro.

Il prossimo incontro domenica 2 novembre a Savona, quindi una giornata di riposo nella speranza che fra tre settimane si recuperino qualcuna delle infortunate.

Stars Novara 45-Costa Masnaga 78

Stars : Maiorano n.e.  Bresciani 6, Bonetta 10, Dondi, Signorelli 16, Acciarino, DeCiccio n.e.  Guarneri n.e. Sora 9, Nasuelli 4, Casotto n.e.

Costa M. : Del Pero7, Longoni, Molteni, Pozzi C. 2, Tagliabue 4, Bossi, Bassani 25, Palato, Valsecchi 8, Pozzi F. 15, Maiorano 17