Share |

STREETGAMES, CHIUSA LA XIX EDIZIONE

Novara - Cala il sipario e come sempre con tanta orgoglio e già un pizzico di nostalgia. Ennesimo successo per l’edizione numero 19 di Sim Immobiliare Streetgames che per nove sere (compresa la prima partita un pizzico dopo causa maltempo) ha riempito di “Summer people” piazza Martiri e il centro storico! Un’edizione di successo anche per le numerose squadre iscritte ai quattro tornei principali: 27 al beach volley, 37 al basket (con cinque tornei organizzati, di cui due under), 25 al calcio a cinque 42 al padel. Ma a questi numeri vanno aggiunti anche i tantissimi atleti che hanno partecipato alle altre competizioni svoltesi durante la settimana e quelli che si sono esibiti nell’arco delle serate.

Molto bene il primo torneo Formid@bile con il torneo di calcio a cinque con Ashd e Ticinia e le gare di atletica con Ashd e Team Atletico Mercurio: a sfidarsi squadre di atleti normodotati e diversamente abili. Ospiti speciali della serata Emanuele Bezzi e Gabriele Vietti, campioni del mondo di tennis (il primo nel singolo; il secondo bronzo nel secondo ed entrambi oro nel doppio). Una bellissima “routine” gli 800 bambini di Grest e centri estivi che hanno animato i campi di Streetgames alla mattina e al pomeriggio sfidando un termometro assolutamente bollente ma facendo prevalere la voglia di giocare.

Momento assai più speciale della manifestazione, la consegna della borsa di studio, la prima indetta da Streetgames. Due gli assegni, ciascuno da 1.200 euro (è stata una scelta assolutamente voluta da parte degli organizzatori quella di pensare a una cifra elevata, con l’idea che i vincitori avrebbero potuto pensare a tante destinazioni, compresi gli sfizi personali che è giusto ci siano) consegnati a: Martina Zanforlin dell’Aikido Hajimè e a Toure Kader Bachir della Novara Boxe.

Il presidente Michele Belletti: “Potrà sembrare ripetitivo ma è ciò che sento di dire ogni anno al termine della nove giorni di festa: tutto ciò non sarebbe possibile senza la splendida squadra che siamo. Dietro le quinte ci sono tantissime persone che si danno da fare, la nostra foto di gruppo annuale permette di farsi una idea! E naturalmente gli sponsor, a partire da Sim Immobiliare, sono l’altra parte fondamentale della nostra manifestazione. Bello vedere Novara così, bello respirare l’estate in città con noi. L’anno che abbiamo già davanti è quello che ci farà dire 20 anni di Streetgames: carichiamo giusto qualche giorno le pile e poi subito concentrati a lavorare per provare a mettere in atto già diverse idee che abbiamo. Siamo già emozionati e non vediamo l’ora sia il prossimo anno!”.