Novara - Si è tenuta giovedì 15 settembre, in una cornice ricca di atleti, autorità cittadine, genitori, giornalisti, tifosi e simpatizzanti, la presentazione ufficiale della stagione agonistica 2016/ 2017. Nel locale 049 di Novara, uno degli sponsor della società, la Pallavolo Scurato Novara ha alzato il sipario sul suo direttivo, sui tecnici e sulle attività che la vedranno impegnata già a partire dalla prossima domenica 18 settembre. A fare gli onori di casa è stato il presidente Pierdavide Castellani che, presentando la prossima stagione, ha così descritto la società: «Un grande gruppo composto da risorse umane, risorse economiche, bravi maestri, la forza del volontariato e tanta, tantissima energia».
A rivolgere un grosso “in bocca al lupo” alla Pallavolo Scurato Novara sono stati anche il Sindaco Alessandro Canelli e l’Assessore allo sport Federico Perugini. Entrambi si sono impegnati a «confermare gli spazi sempre avuti dalla società» promettendo che la palestra Mora e Gibin potrà ospitare gli atleti, come sempre. Sul palco, sono poi saliti Mario Armano e il Delegato del Coni Novara che, applaudendo il grande entusiasmo del gruppo, hanno parlato di «una continuità preziosa all’interno della società». Infine, riflettori puntati su squadre e allenatori che disputeranno la stagione agonistica.
Pronti a partire con i primi due appuntamenti: domenica 18 settembre, secondo torneo Città di Novara riservato alla categoria Under 18; sabato 24 settembre, prima fase Coppa Piemonte maschile e femminile.