Novara - A seguito delle indiscrezioni emerse nelle ultime ore a mezzo stampa, che vorrebbero la sede del Pala Radi di Cremona in forte dubbio per ospitare la Supercoppa del prossimo 10 ottobre, a causa di impegni legati alla pallacanestro, il d.g. Enrico Marchioni precisa: «Teniamo sotto controllo la situazione e ci mettiamo a disposizione di Mastergroup e della Lega Volley Femminile. Qualora dovesse effettivamente essere indisponibile il Pala Radi di Cremona, la città di Novara sarebbe pronta ad accogliere a braccia aperte l’organizzazione dell’evento. Di conseguenza, con la massima disponibilità, attendiamo lo sviluppo degli eventi».
Grande soddisfazione in casa Igor Volley per l’ottimo risultato conseguito dalla schiacciatrice azzurra Tijana Malesevic con la sua Serbia alla World Cup conclusasi oggi in Giappone. Per la schiacciatrice serba e le sue compagne, uno splendido argento alla World Cup arrivato al termine di una cavalcata segnata da dieci vittorie e una sola sconfitta, alle spalle della Cina di Jenny Lang Ping che, pur a parità di vittorie, vanta un maggior numero di punti conquistati. Argento che, per la Serbia, vale anche il “pass” per le Olimpiadi di Rio 2016 al pari proprio della Cina. Terzo posto per gli USA che, al pari delle altre nove nazionali presenti alla World Cup, dovranno inseguire il proprio “pass” olimpico nei prossimi tornei di qualificazione. L’attività con la nazionale per Tijana Malesevic prosegue ora con la preparazione dei campionati Europei in programma a fine mese in Belgio e Olanda.
Intanto nel pomeriggio di domenica 6 settembre poi, una delegazione azzurra guidata dalla presidente suor Giovanna Saporiti e dall’ultima arrivata, la polacca Magdalena Wawrzyniak, ha presenziato all’esordio in B del Novara Calcio nel match contro il Latina.