Share |

TATARANNI E LA SUA VOGLIA DI VIVERE UNA STAGIONE SUPER

Qualche domanda al nuovo tecnico dell'Azzurra Hockey Novara, pronto a partire alla guida della squadra in A1

Novara - Tra i protagonisti attesi nella prossima stagione di serie A1 c'è sicuramente il nuovo tecnico dell'Azzurra Novara, Massimo Tataranni. Il 'Tata' vanta un'esperienza straordinaria in campo, con trofei in campo nazionale e internazionale (è stato Campione d'Europa una decina di anni fa con la Nazionale di Hockey) conquistati a ripetizione, così come le classifiche cannonieri. Ha poi sempre avuto un incredibile rapporto con i tifosi che hanno visto nel campione lucano un elemento di gran classe, con una grinta 'contagiosa' per i compagni di squadra, essendo sempre il primo ad entrare in campo e l'ultimo ad uscire.

Ciao mister, manca poco all'inizio della stagione e degli allenamenti. Sei Pronto? Sei carico? "Manca sempre meno! Finalmente si torna in pista e sento sia da parte mia che da parte dei ragazzi voglia di cominciare. Sicuramente bisogna farsi trovare pronti e la carica non mi mancava da giocatore; nel ruolo di allenatore può essere solo che aumentata".

Come ti senti in questo nuovo ruolo di 'principal coach' dell'Azzurra Hockey Novara? "Come prima esperienza in A1 in un ruolo così importante sono motivato e volenteroso di fare bene".

Come ti immagini e speri che sia il Pala Dal Lago? "Nel mio anno a Novara ricordo un Dal Lago sempre pieno; spero che ci sia la voglia di venire al Palazzetto a sostenerci e a supportarci anche nei momenti difficili".

Che tipo di stagione sarà? "La stagione sarà lunga e piena di insidie. Noi dobbiamo farci trovare pronti sempre; lo spirito della mia squadra deve essere positivo e combattivo sempre!"

Che cosa ne pensi dei nuovi arrivati in casa Azzurra? "La squadra è stata costruita da me e dal direttore sportivo Davide Costanzo, supportati in piena fiducia dalla società. Più di qualche giocatore già lo conosco da ex compagni di squadra. I nuovi arrivati li ho voluti fortemente, a supporto di chi arrivava dalla passata stagione così da completare la 'rosa'. Ho parlato personalmente con ognuno di loro, vecchi e nuovi, e sanno cosa voglio e cosa mi aspetto da ciascuno".

Infine mister, un tuo proposito, auspicio e promessa a società e tifosi in vista della stagione 2025/26? "Promesse non ne voglio fare per ora, ma il mio auspicio è quello di poter lavorare in serenità e creare assieme alla società un giusto percorso con il proposito che la gente venga a tifare l’Azzurra soprattutto per vedere un buon hockey".

Buon lavoro 'Tata' e un grosso in bocca al lupo a te e a tutti i giocatori, collaboratori e staff per l'imminente stagione.