Share |

TERMINA IN SEMIFINALE LA CORSA DEL PORTA MORTARA

Novara - Termina in Semifinale di Coppa Italia la corsa del Porta Mortara che tanto sperava nella tripletta stagionale. Dopo la vittoria del Campionato, dei Play-Off Promozione alla Serie B 2015 sfuma il sogno Coppa Italia per mano di un avversario certamente di valore, l’Insieme Latina. Una squadra per organizzata, con un solido monte di lancio ed un ottimo mix di giovani e veterani esperti. Il latina poi vincerà la Coppa Italia battendo 10-0 l’altra finalista, il Chieti che a sua volta aveva battuto nell’altra semifinale il Pastrengo con il risultato di 3-1.

I laziali vincono nettamente l’incontro contro i nostri ragazzi con il risultato di 10 a 0. Una partita iniziata male per i ragazzi di Musumeci e finita peggio. Le azioni e le giocate dei Novaresi non riuscivano mai a concretizzarsi; una giornata storta sotto ogni profilo, difesa fallosa e attacco scarico. Come si suol dire nel nostro gioco “se il Dio del Baseball dice no, è no”. Questa frase raccoglie in pieno la sfortunata trasferta a Modena (campo neutro dove sono state disputati tutti gli incontri della Final Four) dei nostri beniamini, senza nulla togliere al valore degli avversari.

Il Porta Mortara è sceso in campo con la seguente formazione: ss Vecchio, cf Musumeci F., 3b Musumeci S., c Santa Cruz, dh D’alessio (Ricotta), rf Palanca (Airoldi), 2b Musumeci C., 1b Di Rosa, lf Iliceto.

Lanciatori: Tavarnelli 6.0ip, Cartesan 1.0ip.

Forse appagati dal grande risultato ottenuto la settimana prima, con una promozione “sweep 3-0″ ai danni dei Jacks Torino i ragazzi del Porta Mortara non sono riusciti ad esprimere il loro gioco, ottimo fino a questo momento; sicuramente la peggior partita della stagione e probabilmente la peggiore della carriera per qualche ragazzo. Diversi errori da parte della difesa ed un attacco quasi inesistente (solo 3 valide messe a segno dai nostri ragazzi con Illiceto, Santa Cruz e Airoldi) non possono essere sufficienti a portare a casa il risultato.

Non vogliamo però vedere il bicchiere mezzo vuoto, per questo troviamo comunque dei lati positivi a questa giornata storta. Torna in campo dopo un infortunio abbastanza serio al ginocchio lungo 3 settimane Federico Airoldi; si presenta nel box come pinch-hitter, va sotto il conteggio con 2 strike e poi trova uno splendido doppio contro la recinzione di destra.

Altro cenno positivo in ritorno in campo di Simone Cartesan, anche lui rientrante da un infortunio al gomito lungo 3 settimane torna in pedana mostrando di non aver perso la sua fastball.

Al termine dell’incontro i ragazzi, lo staff, la dirigenza e i tifosi sono dispiaciuti ma l’applauso è sempre grande. Nessuno può togliere ai ragazzi il ricordo di questa splendida stagione e la promozione IN SERIE B guadagnata sul campo con il sudore e la fatica.

Prima di rientrare negli spogliatoio c’è un piccolo meeting tra atleti e giocatori. La voce dello staff tecnico è univoca “siamo soddisfatti del lavoro svolto in questa stagione e dei risultati ottenuti; qualche mese fa, al termine del girone di andata del campionato eravamo 4 partite dietro la capolista, abbiamo abbassato la testa, lavorato duro, recuperato partita dopo partita, vinto spareggi, semifinali e finali per la promozione in B e siamo giunti fino alla semifinale di Coppa Italia. Diteci voi se questa non è una grande stagione. Ci avete messo il cuore, l’anima, il sudore, ci avete dato molti stimoli positivi e anche voi avete insegnato tanto a noi. Siete una SQUADRA unita e compatta come poche ce ne sono, è un privilegio avervi nel nostro roster e poter lavorare con voi. Siamo molto felici che al nostro primo anno da allenatori siamo riusciti a trovare una fiducia reciproca e che il nostro metodo di insegnamento si astato compreso da tutti voi ragazzi. Adesso riposiamo corpo e mente per qualche settimana prima di riprendere la preparazione invernale in vista della stagione 2015″. Queste sono state le parole del Manager Musumeci S. e dei Coach Tardivo e Agostinone, che già stanno pensando al prossimo campionato, ad eventuali innesti nel roster ed al lavoro di pesistica e preparazione atletica off-season.

Non ci resta che attendere la prossima stagione guardando con positività a tutto il fantastico ambiente Porta Mortara e sperare che la primavera arrivi in fretta per il prossimo “play-ball”.

Sempre e solo 1-2-3-PORTA!

 

 

COPPA REGIONE

CATEGORIA RAGAZZI

In Val di Susa i Ragazzi del Porta Mortara si presentano per la gara di ritorno della prestigiosa Coppa Piemonte di categoria dove ad attenderli è la compagine dell’Avigliana Bees.

I Rosso/Blu per nulla intimoriti dall’inno degli arancio fatto suonare per l’occasione e fino al terzo inning, hanno neutralizzato i pari età in cinque riprese per 20 a 4.

Il manager Gaudenziano già dal quarto inning ha dato spazio a tutti i ragazzi componenti il roster che amalgamandosi con i più esperti hanno contribuito a staccare il biglietto per l’accesso alla finale, per il terzo anno consecutivo, di sabato 11 ottobre contro la formazione del Settimo Torinese che in gara due ha superato il Vercelli Baseball per 7 a 1.

La gara si disputerà sabato prossimo 11 ottobre presso il campo del Porta in via Spreafico 44 a Novara

Il direttivo del Porta Mortara Baseball Softball a.s.d. invita Genitori, Tecnici, Dirigenti, Giocatori/Giocatrici, Amici e Appassionati del batti e corri a seguire e sostenere i ragazzi del trio Cerami, Fontana Torriani e Montoto.