Novara - Titolo di campione interprovinciale per l’under 12, formazione C, che chiude nel migliore dei modi la stagione 2014-2015. Giornata conclusiva ieri a Verbania, quattro le squadre che si sono contese il titolo: Volley Novara C e D e le padrone di casa Altiora Bianca e Blu. Ecco i risultati:
Le parole del dirigente Giovanni Ariatta al termine delle sfide: «Una bellissima giornata e un risultato importante, abbiamo vinto in casa degli avversari e non è mai così facile; è la giusta conclusione di un anno che ha visto la squadra sempre in prima linea, bravo ad Alessandro Ariatta, Luca Porro, Tomor Citozi e Stefano Brambilla; il grazie, - ha continuato – va anche all’altra squadra che è formata da ragazzini più piccoli di un anno, che ha saputo giocarsela fino in fondo e poi ha sostenuto i compagni e grazie naturalmente all’allenatore, Maurizio Cipriano: questi risultati sono testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in palestra».
Impresa mancata per il Ramcube 15 che alle final four regionali a Vercelli si deve accontentare di un quarto posto. Primo ko in semifinale contro Cuneo per 3-0, nel pomeriggio il secondo nella finale 3°/4° posto contro Parella Torino (ko contro Arti Volley Collegno 1-3) per 3-1. Nella finalissima ha prevalso Cuneo, che ha battuto Collegno 3-1 e si è quindi aggiudicato il titolo di campione regionale 2014-2015.