
Novara - Si conclude con una vittoria per 3-0 l’ultima gara casalinga al Piola: ospite di giornata il Trento. Per l’occasione i piemontesi si presentano con l’unico obiettivo di conquistare i 3 punti. Infatti, dopo nemmeno 30' di gioco, Maressa trova la rete su assist di Donadio. Nei minuti successivi si registrano alcuni tentativi degli ospiti, che però non si dimostrano concreti sotto porta.
Nel secondo tempo i gaudenziani continuano a creare occasioni e verso la metà della ripresa arriva il 2-0 firmato da Donadio, complice una grave 'papera' del portiere ospite. A tempo scaduto, quando il risultato sembra ormai scritto, Bertoncini sigla il definitivo 3-0, approfittando di un’uscita errata dell’estremo difensore trentino.
Con questa vittoria alla squadra di Mascara nell’ultima giornata in programma a Trieste basterà un pareggio per qualificarsi ai playoff. L’ultimo atto è fissato infatti a venerdì 25 aprile alle 16.30 allo stadio 'Nereo Rocco'. Quindi azzurri che consolidano la decima posizione a -2 dall’Arzignano, 11°, uscito vittorioso per 3-0 sull'Alcione Milano, che fino a due giornate fa era la diretta concorrente dei novaresi. Ora i meneghini sono sempre più lontano dal sorpasso, dopo la sconfitta di quest'ultimo turo, che chiude quasi con certezza la possibilità di approdare ai playoff.
Così l’allenatore azzurro, Giuseppe Mascara, ha commentato i il successo da tre punti: “Oggi si è visto l'atteggiamento di cui parlavo nel pre-gara e sono orgoglioso di ognuno dei ragazzi. È tutto merito loro”.
Maressa, autore del primo gol, ha espresso soddisfazione per “aver trovato la rete e per tutto il percorso fatto, dedicandolo a suo nonno". Ora manca l’ultima battaglia per entrare ai playoff, obiettivo stagionale della società.
Nicolò Gentilcore