Novara - Bella partita, corretta e agonisticamente ben combattuta tra due compagini che hanno dimostrato di voler essere protagoniste in questo campionato di serie A2. Il match tra l’Azzurra Novara e il Pordenone termina 4-4, ma sono i padroni di casa a recriminare per la ghiotta occasione di vincere finalmente la prima gara di questa stagione, iniziata tra mille difficoltà, su tutte quella di non essersi potuta allenare come altre compagini per la non disponibilità di una struttura nel periodo di lockdown sportivo delle ultime settimane.
Coach Battistella all’inizio schiera: Marcon, Mele, Mastropasqua, Furnalis e Camporese; il tecnico dei friulani risponde con: Pozzato, Rigon, Battistuzzi, Poli e Cortes. I primi minuti sono pirotecnici con l’Azzurra che nel giro di 6’ va sul 2-0 grazie alla doppietta di Camporese. Cortes riduce le distanze, ma i padroni di casa non si scompongono e continuano a giocare alla grande realizzando altre due reti con Camporese (tripletta per il campione veneto) e Mele. Prima della conclusione della frazione non viene visto un gol-fantasma, con la palla che era entrata di pochi centimetri, peccato perché sarebbe stato il 5-1 prima dell’intervallo.
E invece nella ripresa il Pordenone fa capire che squadra è: coriacea, che non molla mai e riesce ad impattare l’incontro grazie a Poli (doppietta) e Rigon. Nel finale esce Camporese per infortunio al braccio e la squadra di casa dimostra di essere a corto di fiato e in alcuni tratti rischia grosso. Finisce in parità: un tempo a testa, peccato per quella rete non vista dall’arbitro…
Coach Battistella e lo stesso Camporese al termine si dicono soddisfatti della prova della squadra “che sta crescendo turno dopo turno; peccato non essere stati più cinici e concreti nei momenti in cui gli ospiti sembravano maggiormente in difficoltà. Ora massima attenzione al prossimo impegno in campionato per la sfida interna contro Montebello”.
Il match contro i veneti (reduci dalla prima vittoria in campionato in casa contro Trissino per 6-5) è in programma sabato 12 dicembre alle 20.45 sempre al Pala Dal Lago.
Chi volesse può vedere la partita contro Pordenone, in programma su MS Sport (canale 601 e 645 del digitale terrestre) giovedì 10 dicembre alle 16.30 e a mezzanotte.