Share |

UNO STOP IMMERITATO E TROPPI ERRORI ARBITRALI...

INTANTO LA TR AZZURRA NOVARA CONFERMA MISTER TATARANNI E IL SUO STAFF
Moyano

Novara - La Tr Azzurra Novara perde il confronto con l’Afp Giovinazzo di mister Marzella, ma dimostra in campo di meritare, perlomeno, il pareggio contro una compagine spinta da un pubblico caldo e appassionato. Uno stop che fa male non tanto per la classifica, che rimane pur sempre a poca distanza dalla zona play-in e lontani dalle ultime posizioni, ma per come si è comportata la squadra di coach Tataranni, a lungo padrona del campo e vittima di un paio di sviste clamorose da parte dei due arbitri Rondina e Brambilla. Si parte con i padroni di casa che già al 7’ possono portarsi in vantaggio con un rigore molto generoso che Amato comunque fallisce. La sfida si mantiene equilibrata, ma al 17’ la sblocca Moyano (sempre più capocannoniere dei novaresi) al termine di una bella azione corale. La gioia del gol dura pochi secondi, perché poco dopo Mura pareggia con un bel tiro che beffa Fongaro. Da notare l'infortunio al costato per il capitano Maniero che l'ha costretto in panchina per tutto il 2° tempo.

Nella ripresa lo stesso portiere della Tr Azzurra e il collega Bovo (ex Valdagno) sono i migliori in campo con diverse parate decisive. Al 3’ prova di carattere degli ospiti che rimangono in inferiorità numerica per un blu davvero assurdo esibito a Torres (che forse aveva addirittura subìto fallo…). Ma la squadra del ‘Tata’ regge e con Dinis e Brusa addirittura sfiora la segnatura. Ci provano anche Illuzzi e ancora Moyano a scardinare la difesa dei pugliesi che regge e, quasi a sorpresa, i biancoverdi siglano il gol del sorpasso ancora con Mura a 4’ dalla fine. Brusa subisce un fallo ai più apparso evidente e meritevole del penalty ad 1’ dal termine e a 10” dalla sirena, con 5 giocatori di movimento in campo, Torres va vicinissimo al 2-2 che non arriva (esterno della rete) d’un soffio.

“Sono contento della prova dei ragazzi – afferma il tecnico Tataranni – che non si sono risparmiati un attimo in un campo così difficile, giocando una partita decisa da qualche episodio a nostro sfavore. Chiediamo più rispetto e attenzione a chi dirige le nostre gare, perché sono ormai tanti, troppi, i torti che abbiamo avuto in questo campionato”.

E ora testa al prossimo impegno, questa volta in casa contro il Viareggio di mister De Gerone, sicuramente una delle formazioni migliori di questo campionato di A1. L’appuntamento è per sabato 24 gennaio alle 20.45 come sempre al Pala Dal Lago. Guai tifare contro e sempre tifare solo… ed elusivamente Tr Azzurra Novara!

Intanto la società in una nota afferma: "Alla luce di certi commenti la Società Azzurra Hockey Novara ASD rinnova in modo netto ed assoluto la fiducia nell'allenatore e nel suo staff. La Società accetta volentieri le critiche dei nostri meravigliosi tifosi, purché siano costruttive. Vi aspettiamo numerosi al Pala Dal Lago per sostenere i ragazzi. Forza Azzurra!"