Share |

VITTORIA IN TRASFERTA AD OCCIMIANO

Novara - Dopo aver vinto sabato scorso contro la seconda in classifica Pmt Torino e aver reso ancora più salda la propria posizione al vertice della classifica, i ragazzi della serie C del Volley Novara hanno affrontato in trasferta ad Occimiano la Fortitudo Avbc. Scendono in campo per Novara: Busti in palleggio, Morandi e Giacobbo al centro, Malgrati e Panzeri in banda, opposto Garagiola, libero Baccin. I ragazzi della formazione avversaria sono: in palleggio D’Avanzo, opposto Salubro, centrali Delodi e Cireasa, in banda Pittaluga e Raffaldi, libero Dispenza.

Come al solito i ragazzi di Novara partono subito concentrati dando filo da torcere agli avversari, che non riescono a trovare la continuità. Il divario in favore di Novara aumenta fino alla fine del primo parziale, che vede gli avversari provare a recuperare ma inutilmente. Il set si chiude con il punteggio di 21 a 25 per Novara.

Il secondo parziale inizia come il precedente, i ragazzi di Colombo subiscono un po’ la ricezione, forse a causa della strana illuminazione della palestra, mentre gli alessandrini rimangono in partita soprattutto grazie agli attacchi vincenti del loro opposto Salubro. Nonostante alcuni errori i ragazzi di Novara continuano a giocare bene, grazie anche a una serie di battute vincenti di Busti e agli attacchi realizzati da Panzeri, che aiutano a riaffermare il divario. Il Volley Novara si aggiudica così anche il secondo set per 17-25.

Nel terzo parziale Novara continua a fare bene con grinta e pochi errori, mentre gli avversari sono discontinui e molto fallosi. Nel corso del set Colombo fa entrare Formaggio in palleggio al posto di Busti, mentre Ariatta sostituisce Garagiola come opposto. Dalla sostituzione alla fine della partita il passo è breve, infatti anche il terzo set viene vinto dai novaresi che portano così a casa altri tre punti importanti.

Commento positivo sulla prestazione dei suoi atleti viene dato da Colombo e dal secondo allenatore Caligaris, così come dai ragazzi stessi contenti che la partita sia andata bene.

Settimana prossima sabato 18 febbraio alle 18.30, il Volley Novara affronterà, in casa al Palaigor, la formazione di Aosta: Bruno Tex Olimpia Aosta.

FORTITUDO AVBC-VOLLEY NOVARA (0-3): 21-25 / 17-25 / 19-25.

VOLLEY NOVARA: Busti (5), Giacobbo (8), Morandi (10), Panzeri (12), Malgrati (9), Garagiola (4), Baccin (L), Formaggio, Ariatta, Rigamonti (n.e), Vallanzasca (n.e). All. Colombo-Caligaris.

FORTITUDO AVBC: D’Avanzo (1), Salubro (13), Pittaluga (7), Raffaldi (3), Delodi (5), Cireasa (6), Dispenza (L), Palermo, Cartasegna, Pilotti, Pavese (n.e), Bortolin (n.e). All. Martino.