Novara - Dopo le riconferme di gran parte della squadra, il Volley Novara è pronto a svelare quei tasselli che andranno ad aggiungere ulteriore qualità alla formazione di coach Adami. La prima novità è Alessandro Dellarolle, centrale di 201 cm, classe 1992. Nonostante la giovane età l’atleta, di Borgosesia, vanta già un’importante esperienza in serie B2, a Biella, nelle stagioni 2012-2013 e 2013-2014. Alessandro è cresciuto nelle giovanili della sua città natale approdando fino alla serie C. Tre anni fa il trasferimento al Biella Volley: due anni di B2 e l’ultimo in C regionale, avversario proprio di Novara nella corsa alla vetta della classifica.
«Alessandro andrà a rinforzare il reparto centrali e per i suoi talento e fisicità è stata sicuramente la scelta migliore che potessimo fare, - ha commentato il presidente Roberto Crapa – ha ampi margini di miglioramento e per questo abbiamo deciso di investire su di lui e inoltre, anche se giovanissimo, ha già esperienza in questa categoria».
Le prime parole di Dellarolle in vista della nuova esperienza: «Contentissimo di entrare a far parte della famiglia del Volley Novara; la mia scelta è ricaduta senza alcun dubbio su questa società per la serietà che ho percepito dalle parole del presidente e per la concretezza del progetto tecnico. Per me Novara è una realtà nuova, che ho scoperto solo da avversaria l’anno scorso, anche se alcuni giocatori li conoscevo già. Darò il massimo per giocare al meglio e metterò a disposizione l’esperienza maturata in campo nei due anni di serie B».