Novara - Rinvigoriti dalla buona prestazione della scorsa settimana i ragazzi del Volley Novara sfoderano un’altra bella performance vincendo contro gli avversari di Verbania. A nulla sono valsi i tentativi di Miani e compagni per cercare di ristabilire il risultato. I novaresi sono rimasti concentrati sull’obiettivo fin dall’inizio del match portando a casa una bella vittoria per 3 a 0. Il confronto inizia con Novara che parte con Malgrati opposto a Busti in palleggio, in banda Rigamonti e Panzeri, Giacobbo e Morandi al centro e Baccin libero. Per Verbania scendono in campo Miani a palleggiare, Frattini opposto, autore di una buona prestazione, Liera e Grandolini in banda, Martinelli e Borghini al centro e Fantacone libero. Subito Novara prende il sopravvento e tiene a debita distanza gli avversari vincendo con relativa facilità il primo set per 19 a 25. Nel secondo set l’Altiora cerca di partire con più veemenza e si porta in vantaggio, ma grazie ai buoni muri e attacchi di Giacobbo, supportato anche da una serie di ottime difese e ricezioni da parte del resto dei compagni, il Volley Novara riprende gli avversari. È poi Malgrati che con una serie di battute assicura il set, vinto 23 a 25. Il terzo parziale si presenta più facile per i novaresi che resi più coraggiosi dai due set vinti chiudono la partita assicurandosi anche questo set con il punteggio di 21 a 25, alla fine c’è anche il tempo per dei cambi Garagiola subentra a Malgrati mentre Vallanzasca sostituisce Baccin. Nota di merito per Rigamonti che con i suoi 17 punti si aggiudica il titolo di top scorer. Come la settimana precedente le parole di coach Colombo sono cariche di entusiasmo: “Sono sempre più sorpreso dalle potenzialità del gruppo, godiamoci questo momento e chissà…sognare un po’ non guasta”. Subito dopo il pensiero va alla partita della prossima settimana: “Santhia ci conosce e cercherà di metterci in difficoltà colpendo i nostri punti deboli, ma resto fiducioso, il lavoro fatto fino ad ora inizia a vedersi sul campo. Sarà una partita alla pari anche perché sabato prossimo giocheremo in casa alle 21.00 (palestra Bollini) tra il calore dei nostri tifosi, per questo non è difficile sperare, chissà, in un’altra vittoria”. Nel frattempo possiamo solo continuare a fare i complimenti a questi ragazzi e alla società per un’altra bella vittoria.
Altea Altiora-Volley Novara: 0-3 (19-25 / 23-25 / 21-25).
Volley Novara: Giacobbo (9), Morandi (10), Malgrati (5), Panzeri (10), Rigamonti (17), Busti (2), Garagiola (1), Formaggio, Ariatta, Baccin (L), Vallanzasca (L). All. Colombo.
Altea Altiora: Miani (2), Martinelli (6), Grandolini (4), Liera (12), Frattini (15), Borghini (3), Faraci, Fantacone (L). All. Franzini.