Novara - Di nuovo in campo domani alle 21 il Volley Novara contro Pmt Torino per gara 2 dei playoff che mettono in palio la diretta promozione in B2. I ragazzi di Adami si presentano al Palablu di Moncalieri con un vantaggio di 1-0 nella serie, al meglio delle tre gare, grazie alla vittoria per 3-1 sabato in casa. «Sulla carta partiamo da favoriti, ma sappiamo che in trasferta non è mai facile,- ha detto il capitano Alessandro Pagani (nella foto) – tutto dipenderà da noi, ci giochiamo il primo match point e faremo il possibile per non sprecarlo; dovremo di riuscire soprattutto a tenere a bada il nervosismo e la tensione che possono essere naturali in vista di una finale così importante».
Che cosa la squadra dovrà migliorare rispetto a sabato? «Gli errori nei momenti chiave, - ha detto – e una maggiore attenzione a muro e in ricezione perché Pmt batterà in casa propria e quindi saranno più forti sotto quell’aspetto; dobbiamo impegnarci a tenere alto il ritmo partita».
Playoff promozione che il capitano ha già vissuto alcuni anni fa e con un lieto fine: «Nel 2009, e con me c’erano Marco Bianchini e Cesare Fracassina, la situazione era totalmente diversa, la promozione è stata totalmente inaspettata,- ha raccontato Pagani – ci eravamo classificati terzi e nei playoff abbiamo avuto la meglio, ora non è una sorpresa, durante la stagione e soprattutto nel girone di ritorno è maturata la consapevolezza delle nostre capacità e sappiamo di poter costruire qualcosa di grande, vedremo domani. Situazioni diverse, ma comunque ricche di emozioni».