Novara - La società svela il secondo tassello: è Fabio Menardo, palleggiatore di 183 cm, che conta già una grade esperienza triennale in B2 al Team Volley Bollate. Nato il 4 dicembre 1990, originario di Vigevano, Fabio prende in mano la palla da volley a 6 anni. La prima squadra è quella di casa, Gifra Vigevano, e lì trascorre l’intero periodo delle giovanili fino all’esordio in prima squadra, che è la serie C. Proprio in quegli anni, nella stagione 2003-2004, Fabio è tra i convocati della Selezione Regionale Lombardia, della quale ne è anche capitano. Da Vigevano fa le valigie nell’estate del 2011 per trasferirsi all’Adolescere Voghera sempre in serie C, per un anno. In B2 a Bollate trascorre le ultime tre stagioni, sempre tra i protagonisti e sfiorando il primo anno il sogno dei play off.
«Fabio ha esperienza in categoria e potrà dare consistenza alla squadra, - ha commentato il presidente Roberto Crapa – giovane, inserito in una squadra di giovani, darà il giusto contributo in un ruolo importante come il suo».
Le prime parole di Menardo in maglia Volley Novara: «Mi hanno colpito molto la trasparenza del presidente nell’illustrarmi il progetto e il progetto stesso, concreto e che mi ha subito entusiasmato, così come le parole dell’allenatore e l’ambiente sereno che ho già avuto modo di vivere negli allenamenti che abbiamo fatto. Inoltre cercavo una realtà vicino a casa che potesse offrirmi una B2 di un certo livello e qui a Novara l’ho trovata. Contento di vivere questa nuova avventura, porterò serenità ed esperienza, sono un ragazzo che dà molta disponibilità per lavorare tanto e che sa mettersi a disposizione della squadra».