Novara - Secondo posto per il Volley Novara al 1° Trofeo Ramcube di domenica pomeriggio, organizzato dalla società e disputatosi nella nuova casa dei novaresi, allo Sporting Palace. Vincitore del triangolare il Sant’Anna Volley San Mauro Torinese, formazione di serie B1, che ha vinto a punteggio pieno (per ogni gara tre set fissi, un punto a set) entrambe le partite disputate; terza la Pallavolo Valli di Lanzo Cirié, di serie B2 e avversaria di Novara anche in campionato. La truppa di Simone Adami, alla sua prima verifica in campo, ha mostrato buoni segnali in risposta all’intenso lavoro che si sta facendo in palestra da ormai due settimane.
Il prossimo impegno tra meno di sette giorni, sabato 19 settembre, sempre in casa alle 18.30, per la prima della Coppa Piemonte, contro Alba, altra formazione iscritta al campionato di serie B1.
«Siamo soddisfatti, finora ci siamo basati di più sulla preparazione e abbiamo fatto poco con la palla, quindi per il lavoro fatto direi che è uscito tutto con tutti; - ha detto il coach, Simone Adami - ovviamente c’è ancora tanto da fare, ma come prima prova in campo è andata bene. Buona prova anche per i nuovi, continuiamo a lavorare per trovare i giusti feeling di squadra. Guardando alle due partite, ho visto belle cose in entrambe: Sant’Anna è nettamente superiore, mentre contro Cirié siamo emersi molto di più. Contenti anche per il pubblico, - ha aggiunto - speriamo aumenti durante il campionato e sappia trasmetterci quel calore che serve mentre si gioca».
Di seguito i risultati e le formazioni:
Volley Novara– Volley Sant’Anna: 0-3 (21-25; 19-25; 18-25)
Volley Sant’Anna- Pall. Valli di Lanzo: 3-0 (25-18; 25-12; 26-24)
Pall. Valli di Lanzo- Volley Novara: 0-3 (24-26; 22-25; 22-25)
Volley Novara: Pagani, Dellarolle, Menardo, Ravasi, Baccini (L), Crusca, Malgrati, Busti, Morandi, Turcich, Sganzetta, Bianchini, Rizzotti (L2). All. Adami.
Volley Sant’Anna: Bassani, Bernardi, Chiappino, Fumagalli, Giacobbo, Graziana, Mosso, Nasari, Pagano, Sansanelli (L), Randone (L2), Vajra.
Pall. Valli di Lanzo: Aimone, Argilagos, Arnaud, Trono (L), Caianello, Casale, Chervatin (L2), Di Giorgio, Dogliotti, Magnetti, Milano, Zanchetta, Zappacosta, All. Antonelli.