Share |

VOLLEY NOVARA SERIE D: VITTORIA IN CASA

Novara - Bella prestazione dei ragazzi di coach Donisi che portano a casa un 3 a 1 contro il Volley Olimpia Aosta, confermandosi così al secondo posto in classifica. I novaresi, nel primo set (25-15) sono partiti convinti e forti dei propri mezzi, con una buona ricezione, delle battute incisive e un bel gioco al centro. Stesso copione nel secondo set e stesso risultato (25-15). Nel terzo parziale i ragazzi di Novara hanno avuto un notevole calo con errori nei vari fondamentali, complice anche un gioco più aggressivo di Aosta. Nonostante i cambi effettuati da Donisi, i valdostani si sono portati aggiudicati il set per 19-25. Nell’ultima frazione di partita, i novaresi hanno ritrovato il giusto equilibrio e hanno concluso nel migliore di modi con un netto 25-15. 

Questa settimana gli atleti e lo staff torneranno in palestra per preparare il derby di sabato prossimo in trasferta contro il San Rocco, attualmente al quarto posto in classifica.

SETTORE GIOVANILE FIELMANN

Tre sconfitte per le formazioni del presidente Crapa nell’ultimo weekend. L’Under 19 è stata battuta dai pari età di Biella in trasferta con il parziale di 3-1. Soltanto il terzo set ha visto una piccola reazione dei novaresi, troppo poco per impensierire la squadra biellese più attenta e incisiva. A spiegare l’andamento del match coach Barisone: “I punteggi dei parziali non rappresentano pienamente l'andamento della gara, che per lunghi tratti è risultata combattuta. I miei ragazzi hanno mostrato sicuramente una crescita rispetto alla partita di andata, anche se ci manca ancora un po' di solidità a livello mentale per riuscire a reagire più prontamente ai momenti di difficoltà. Una prestazione che non è stata sufficiente a ottenere punti contro la seconda squadra del girone, ma che ci permette di avere fiducia per le partite future in cui, in ogni caso, dovremo migliorare il nostro livello per cercare di raggiungere l'obiettivo di restare nelle prime quattro posizioni. Scopo che è alla nostra portata è che tenteremo di raggiungere con tutte le nostre forze”. L’Under 17 ha perso in casa piuttosto nettamente, sempre contro Biella, rimanendo così al penultimo posto in classifica. Coach Villa commenta la prestazione: “Nonostante la sconfitta, i miei ragazzi hanno giocato una buona pallavolo, purtroppo l’assenza di entrambi i palleggiatori ha pesato e non poco, anche se bisogna sottolineare la buona prestazione di Aurelio, palleggiatore under 15 che si è unito al gruppo e ha giocato i primi due set. Rispetto alla partita precedente, i ragazzi sono sicuramente sembrati in crescita, anche mentalmente. Dobbiamo lavorare di più sulla concentrazione durante gli ultimi punti, che sono quelli che fatichiamo a gestire”. Stesso risultato negativo e prestazione non all’altezza delle aspettative per l’Under 15 Blu che è stata sconfitta da Verbania tra le mura di casa. 

Il presidente Crapa esprime la sua insoddisfazione nel commento post-partita: “Vorremmo esprimere la nostra delusione per il risultato e, allo stesso tempo, riflettere sull’andamento della partita. È emerso chiaramente che, nonostante il talento presente nella nostra squadra, la mancanza di impegno costante ha influito sulle prestazioni complessive. Abbiamo avuto momenti di brillantezza e abilità, ma la coesione e la dedizione a lungo termine sono fondamentali per ottenere risultati positivi. Questa sconfitta ci offre un’opportunità di riflessione e di apprendimento. Come società ci impegniamo a intensificare gli allenamenti, a rafforzare la mentalità competitiva e a colmare le lacune evidenziate nella recente partita, guardando ai prossimi incontri”.