Share |

Western League: Baseball Novara imbattuto a Seveso

Novara - Sta prendendo connotati sempre più precisi la classifica della Western League, il torneo di baseball giovanile a carattere interregionale giocato al coperto e che coinvolge il settore ragazzi. Boves, che si trova al comando con 7 vittorie su 8 match disputati, Rho, Novara (terza con 7 affermazioni e 3 pareggi su 12 partite), i campioni in carica del Cabs Seveso e Vercelli sembrano le squadre più accreditate per combattere sino in fondo per la conquista dell’ambito trofeo.

Non appaiono definitivamente distanziate nemmeno altre formazioni, come le due di Avigliana (quella completamente femminile delle Girls e le Bees), Settimo, Grizzlies Torino e Castellamonte, anche se, negli scontri diretti effettuati nei vari concentramenti, hanno subito qualche battuta d’arresto di troppo, mentre Aosta, Milano 1946, Fossano e le altre due formazioni novaresi del Porta Mortara e dei Novara Rookies (il secondo team del Baseball Novara, composto esclusivamente da esordienti) cercheranno a tutti i costi di rendere dura la vita alle favorite sperando di ritornare in lizza per piazzamenti di prestigio. La Loggia, Cairese e Rebels Avigliana non sono invece ancora scese in campo.

Nell’ultima prova disputatasi a Seveso lo scorso weekend, i Guerrieri del Baseball Novara hanno conquistato due vittorie e due pareggi, uscendo così imbattuti dal campo della squadra che l’anno scorso si era aggiudicata la competizione.

Prima della pausa natalizia sono ancora previsti due appuntamenti, uno a Vercelli l’11 dicembre e l’altro ad Aosta il 18 dicembre. Dal 15 gennaio sino al 5 marzo è poi previsto un tour del force con ben 15 tappe che preluderanno alle finali del 12 marzo in calendario a Vercelli, con due concentramenti, e Casalbeltrame, con uno solo.