Share |

ZANCHETTA E SALERNO IN NAZIONALE IN GERMANIA

Novara - Convocazioni… e Novara sempre in prima linea, la Nazionale Italiana del C.t Antonio Merlo sarà impegnata a Hanao (Germania) dal 18 maggio al 21, e per Luca Zanchetta che entra nella massima categoria i Senior è grossa la soddisfazione, parteciperà alla sua quinta, COPPA INTERNAZIONALE di Germania, l’atleta di Novara, già vincitore due volte nel 2005 e nel 2007 ha ottenuto anche quattro podi, cercherà in questo inizio di stagione di ribadire le eccellenti capacità di Combinatista, in una gara tra campioni del mondo e europei, vera vetrina della categoria, i grandi avversari i tedeschi con il campione Markus Lell e Yannik Neumann , lo svizzero Raphael Egli. Grande merito e prestigio a bordo pista tra i tecnici Azzurri (Quirini, Teruzzi e Scala), promosso da Merlo, la crescita del Tecnico della Nazionale Enzo Salerno che guiderà in azzurro oltre a Luca Zanchetta, un team di 30 atleti tra( cadetti, jeunesse, junior e senior) delle cat. femminile e maschile. Il tecnico gaudenziano della GIOCA ha già condotto la nazionale per due volte in coppa Europa (2009 e 2010) raccogliendo un buon bottino di allori, oltre a guidare il team Gioca NOVARA, e vincere tanti titoli italiani individuali e a squadre, ha portato ad indossare la maglia azzurra a dodici suoi atleti, con il talentuoso Luca Zanchetta, nonostante avviato al pattinaggio già dodicenne, è salito sul tetto del mondo, con ottimi podi in appena cinque anni di attività.
La Coppa vedrà la partecipazione anche delle Nazionali Argentina e quella della Colombia, oltre che le altre nazioni europee legate alla C.E.R.S che hanno qualificato i loro atleti migliori, una gara che una delle prove per saggiare il livello raggiunto dalle singole nazioni in vista del Campionato del Mondo che si disputerà a novembre, a BRASILIA.
Per il novarese, ci sarà il solito stress di competizioni ravvicinate , dovrà disputare tre gare in 48 ore (obbligatori, short-program, e libero),nella tana tedesca sarà dura come al solito specialmente negli obbligatori.
In questi giorni ha sopportato, enormi sacrifici logistici ed economici per seguire, le disposizioni del
preparatore atletico Stefano Sarti con sedute di allenamento prolungate,grazie alla disponibilità del suo tecnico Enzo Salerno.