Share |

B, BENVENUTI ALBERTI E YOUSSEF

Oleggio - Reparto playmaker chiuso: l’Oleggio Magic Basket dà con entusiasmo il benvenuto a Jacopo Alberti, play classe 2006 pronto per la sua prima B Interregionale e per il campionato U19 Eccellenza con la maglia di Milano. Indossa la maglia numero 1. Nato il 31 agosto a Busto Arsizio, di Cassano Magnago, Jacopo si appassiona al basket vedendo il fratello giocare ed entra a giocare in Olimpia Milano 10 anni fa senza cambiare mai maglia. Con i compagni vince lo scudetto U19 e la Next Generation Lba. Frequenta il liceo delle scienze applicate.

Le sue parole: “Cosa mi aspetto? Di divertirmi e di fare esperienza con giocatori più esperti”.

Chiuso anche il reparto guardie! Guglielmo Youssef è un nuovo Squalo, ala piccola classe 2007, che disputerà anche il campionato U19 Eccellenza con la maglia di Milano numero 17. Nato il 22 aprile a Milano, dove vive, Guglielmo inizia a giocare da piccolino all’Ebro Basket complice un torneo natalizio cui stava partecipando il fratello: Gulli stava tirando un po’ a canestro per ingannare il tempo e l’allenatore gli chiede di provare. Il neo Squalo inizia così con compagni di due anni più grandi, poi a 7 anni si accasa all’Olimpia Milano. Nel suo elenco di traguardi per ora ci sono il titolo nazionale U15, il secondo posto U17, lo scudetto U19, la Next Generation Lba e sempre nella stagione passata chiude con i compagni fra le prime otto squadre U17 d’Italia.  Guglielmo frequenta l’istituto tecnico sportivo a Milano e da grande vorrebbe diventare giocatore e poi rimanere sempre nell’ambito dello sport.

Le sue parole: “Mi sono allenato tanto, mi alleno tanto e sono curioso di mettermi alla prova perché penso di poterci stare in serie B. Spero di crescere tecnicamente, tatticamente e mentalmente”.