Share |

BOXE GALLIATE AGLI STREET GAMES DI NOVARA

Galliate - Grandi prove per i pugili galliatesi impegnati nel weekend del 24 e 25 giugno, ricco di appuntamenti pugilistici. Domenica mattina presso il Villaggio lido d'Abruzzo si è conclusa la kermesse nazionale giovanile coordinata dal nostro maestro Domenico Virton. Edizione più partecipata di sempre, ben 17 regioni partecipanti, 118 giovani provenienti da tutta Italia d'età compresa tra i 5 e i 13, 98 maschi e 20 femmine. Per la Boxe Galliate ha partecipato il canguro Alessio Virton, accompagnato dal tecnico Rocco Manisi, quest'anno al suo primo anno in questa qualifica si è piazzato all'8° posto in coppia con Lorenzo Abatangelo, anche lui figlio d'arte. Soddisfazione per lo staff della Boxe Galliate considerando che la maggior parte dei partecipanti nella qualifica canguri all'edizione 2023 era al secondo anno.

Grandi prove anche per i pugili galliatesi sul ring di Novara per gli StreetGames, l'elite 63,5 kg Adam Gharbi, contrapposto al biellese Kei Colombo, ha dominato nettamente per 3 riprese dimostrando una buona tempra e talento. Adam ha conseguito così la terza vittoria consecutiva. Bella prova anche per l'elite 63,5 kg Ayoub Et Taoumi contro l'ostico lombardo Savio Giuseppe Marincola. Dopo un inizio favorevole al nostro Ayoub, l'avversario è riuscito a stabilire un certo equilibrio e la giuria ha decretato un verdetto di parità Per Ayoub è stata una bella prova ed entrambi i pugili promettono bene per il futuro.

Settimana prossima saranno nuovamente impegnati ad Aqui Terme per la 5^ tappa del torneo regionale PMT e probabilmente salirà nuovamente sul quadrato lo junior Mattia Palazzolo per il match di rivincita contro l'astigiano Simone Riccelli.

Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. BOXE GALLIATE si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate il Lunedì, Mercoledì e venerdì dalle ore 17:30 alle 18:30 il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18:30-19:45 il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato e dalle 19:45 alle 21:00 il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina FB, infine ci invitiamo a seguirci sui nostri canali social FB e Instagram. Nella foto 1: Alessio Virton con il tecnico Rocco Manisi, Lorenzo Abatangelo e il tecnico Stefano Abatangelo. Nella foto 2: i pugili Adam Gharbi, Ayoub Et Taoumi con il tecnico Giuseppe Virton e l'aspirante tecnico Lorenzo Vella.