Trecate - È l’Accademia dello Sport di Biella ad ospitare domenica 7 aprile la II prova regionale del Campionato Individuale Silver LC – LC3 base ed avanzato, cui partecipano sette ginnaste dell’A.D. U. S. Trecatese. Buone prove nel complesso, che hanno permesso alle atlete di raggiungere importanti risultati, non solo per il paniere delle medaglie, ma soprattutto nel percorso di crescita di livello personale. Andando con ordine, segnaliamo innanzitutto la 1^ posizione in classifica assoluta per Bojidara Mineva (LC base - J1) che conduce una gara brillante e convincente; 2° posto per Camilla Pastori (LC3 base - A4) al suo esordio in questo livello, che affronta con determinazione e concentrazione i propri esercizi; menzione speciale per Giulia Franco (LC avanzato - J3, che dopo parecchi mesi di stop torna in campo, sostenendo una gara quasi impeccabile, con il podio compromesso solamente da qualche errore a parallele) e per Sara Longhi (LC3 base - S2, per lei 3^ posizione con la prova a trave purtroppo interrotta da una caduta e un lieve infortunio che ne ha compromesso il termine dell’esecuzione). Buone prove infine anche per Emma Stoppa (LC3 base – A3) in 4^ posizione, Arianna Bassi (LC3 base – J1) in 6^ e Greta Ferrari (LC base – J2) in 8^.
“Possiamo dirci soddisfatti delle nostre ragazze – commentano i tecnici Claudia Carnisio, Alessia Penna, Alice Ponti, Gaia Iacometti e Antonio Brancone – poiché tutte hanno fatto un salto di qualità, affrontando competizioni di livello maggiore e imparando non solo elementi nuovi e più difficili, ma anche a controllare e gestire la tensione della gara”.
Complimenti dunque a tutte le atlete e un incoraggiamento alle ginnaste che domenica 14 aprile affronteranno la II prova del Campionato LB – LB3.