Trecate - L’Agil Volley Trecate archivia anche la pratica Collegno con un perentorio 3-0 casalingo. Golini e compagne, lucide e convincenti a fronte delle criticità e degli squilibri ospiti, non abbassano la guardia né tergiversano. In 68 minuti, la vittoria vale tre punti. Alla vigilia la partita era temuta. Alla fine, invece, il sestetto della Presidente Suor Giovanna Saporiti incontra meno difficoltà di quelle preventivate. Pressione, intensità, varietà di gioco: questa è l’ennesima prestazione superba di Gasperini.
A fine incontro Stefano Colombo analizza il match: “siamo partiti un po’ contratti subendo la loro aggressività dettata dal servizio, su Golini in particolar modo. Abbiamo registrato e trasformato la tensione: in panchina Baigueri per problemi alla schiena, Tonella è stata brava anche nel tranquillizzare le altre. Abbiamo preparato la partita – precisa il coach - su muro e difesa, così come pensavamo che le torinesi partissero con un’altra formazione”.
Una buona gara, dunque, con l’Agil concentrata nel mantenere ritmi elevati – anche nelle fasi di vantaggio - e nell’approfittare dei cali delle avversarie. “La partita di questa sera nascondeva molte insidie – conclude Colombo – come la precedente ad Alba e la prossima contro Yamamay Pro Patria Varese: prepareremo tatticamente la tredicesima e ultima giornata di andata per raggiungere l’obiettivo con la stessa forza e determinazione dimostrata in campo stasera”.
AGIL VOLLEY TRECATE – COLLEGNO VOLLEY CUS TO 3-0 (25-18; 25-11; 25-17)
AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 10, Gasperini 3, Ubezio 8, Giovannelli 9, Migliorin 11, Golini 14, Baigueri n.e., Tosi n.e., Tonella L., Gogna n.e., Baldini n.e., Franchini n.e. All. Stefano Colombo.
Serie D: Le giovani di Paolo Cerutti conquistano tre punti contro la compagine Ro-Carr Omegna, battuta per 3-1 e sorpassata così in classifica.