Cameri - Ti piace catturare la natura e la sua arte? È arrivato il momento di farlo conoscere a tutti! L’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore lancia il contest TikTok “Novembre al Parco”, un’iniziativa autunnale di videomaking dedicata alla valorizzazione dei paesaggi e dei colori delle Aree Protette del Parco, aperto a tutti e con scadenza il 30 novembre 2025. L’obiettivo del contest è quello di coinvolgere i giovani nella narrazione del patrimonio naturale e paesaggistico del Parco, stimolandone la creatività attraverso l’utilizzo di linguaggi e piattaforme contemporanee. Per partecipare a Novembre al Parco è sufficiente realizzare un breve video che rappresenti un momento, un dettaglio o un’emozione legata all’autunno in una delle Aree Protette dell’Ente, e pubblicarlo sulla piattaforma social TikTok utilizzando l’hashtag ufficiale #NovembreAlParco oppure #CatturaLAutunno e taggando il ParcoTicino Lago Maggiore.
I contenuti più significativi e originali saranno premiati e uno o più vincitori saranno proclamati in occasione di una giornata di premiazione organizzata dall’EnteParco. La data dell’evento sarà comunicata prossimamente.
«Con “Novembre al Parco” intendiamo valorizzare la bellezza dei nostri ambienti naturali anche attraverso lo sguardo delle nuove generazioni - dichiarano dall’EnteParcoTicino e Lago Maggiore - Vogliamo promuovere una fruizione consapevole e sostenibile del territorio e, al contempo, diffondere sui social network contenuti autentici e di qualità».
I vincitori avranno diritto alla diffusione del proprio video sui canali ufficiali dell’EnteParco, oltre a ricevere gadget istituzionali. Il contest rimarrà aperto fino al 30 novembre 2025.