Galliate - Secca sconfitta esterna per Galliate, priva del pivot Susnjar, contro la ben dotata Alba. Non è serata per i "galletti" che tengono il passo solo per i primi 6 minuti. Ai primi cambi, complice qualche contropiede sbagliato, i locali prendono prepotentemente la distanza doppiando gli ospiti sul 26-13 al 10’. Nella seconda frazione i ragazzi di Jannucci mettono in atto un pressing a tutto campo che risulta devastante per gli ospiti. Galliate perde più volte palla nella propria metà campo ed il divario diventa abissale sul 52-27 alla pausa lunga (-25 al 20’). Il match è ormai segnato e Alba dilaga anche nel terzo quarto con 10 giocatori ad alternarsi in campo per tenere alto il ritmo offensivo. Galliate non è in serata, le conclusioni impattano sul ferro e le manovre non sono fluide. VanSliedregt e Werlich tentano di contenere i danni, ma non è sufficiente ed il tabellone mortifica sul 77-40 al 30’. Nell'ultima frazione gli albesi rallentano il ritmo e gli orgogliosi ragazzi di Sguazzotti, quelli rimasti dopo l'uscita di Raffaello e Werlich per somma di falli, mettono in campo quanto di meglio per aggiudicarsi almeno il quarto della bandiera per 15-16. La sirena lunga chiude la partita dai ritmi intensi, ma nel complesso corretta, sul 92-56 per i locali. La sconfitta è parte del gioco! Galliate dovrà leccarsi le ferite per ultimare la stagione nell'ultima fase dei play-off alla quale accede grazie ad una stagione segnata da alti e bassi, ma certamente positiva per l'impegno e serietà dimostrato a tutti i livelli da allenatori, giocatori, sponsor e tifosi che ci supportano con passione ed affetto.
ALBA-GALLIATE: 92-56 (26-13, 52-27, 77-40)
GALLIATE: Pozzati 2, Werlich 10, Macchi 4, Gallina 5, Frasisti 4, Silvera 2, Raffaello 6, Van Sliedregt 17, Malgarini 6. All.Sguazzotti, Ass.Bovienzo.
Romentino travolge invece Cossato nel campionato di Promozione, confermandosi al 2° posto della classifica. Partita subito messa in sicurezza dagli uomini di Marrari capaci di imporsi fin dal primo quarto. Alla prima pausa il vantaggio per i locali è già in doppia cifra: 17-7 al 10’. Nella seconda frazione i romentinesi rallentano il ritmo concedono troppo agli ospiti che provano a recuperare il gap. Alla pausa lunga il vantaggio è pressoché invariato sul 33-24. Al rientro dagli spogliatoi i romentinesi riprendono il ritmo iniziale e chiudono praticamente l'incontro con un parziale di 27-12 che spegne ogni eventuale tentativo di recupero degli ospiti che sprofondano a -24 sul 60-36 al 30’. Ultima frazione di gioco: Romentino dilaga con colombo dai 6,75 e chiude l'incontro, che non è mai stato in discussione, con 5 giocatori in doppia cifra.
ROMENTINO-COSSATO: 82-46 (17-7, 33-24, 60-36)
ROMENTINO: Ugazio 11, Colombo 14, Bergamini 5, Pavesi 10, Maderna 2, Ceffa 14, Ramò 12, Silvani 9, Vellata, Maiocchi 5. All.Marrari, Ass.Buzzi.