Trecate - Un importante riconoscimento nel panorama delle arti marziali italiane arriva a Trecate: il Maestro Salvatore De Salvatore, responsabile tecnico del Karate Sport Club Trecate. L'esame si è svolto domenica 21 dicembre nel Centro Olimpico di Roma: è stata una prova per ottenere il 6º Dan di Karate FIJLKAM, uno dei più alti gradi tecnici e morali riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
"Il conseguimento del 6º Dan - spiega lo stesso De Salvatore - rappresenta non solo il raggiungimento di un livello di eccellenza tecnica, ma anche il riconoscimento di un intero percorso di vita dedicato allo studio, alla pratica e alla diffusione del Karate come disciplina educativa, sportiva e formativa".
Nel corso della sua carriera il Maestro ha formato molti allie<vi, contribuendo in modo significativo alla crescita del Karate a Trecate e nel territorio.
Attraverso il lavoro svolto con il Karate Sport Club Trecate, il Maestro ha costruito nel tempo una realtà solida, riconosciuta e apprezzata, diventando punto di riferimento per bambini, ragazzi e adulti che trovano nel dojo non solo un luogo di allenamento, ma uno spazio di educazione e formazione umana.
"Il 6º Dan - conclude - rappresenta dunque un traguardo prestigioso ma anche un nuovo punto di partenza: un ulteriore stimolo per continuare a offrire qualità, competenza e passione, rafforzando sempre più la presenza del Karate sul territorio e il ruolo educativo di questa straordinaria disciplina. Ringrazio e dedico questo importante traguardo ai miei allievi, agli amici del dojo e alla mia famiglia".