Share |

Quando si sta insieme è bello giocare

Tornei di giochi di società a Castelletto e Cameri

Castelletto Ticino - Cameri - "Quando si sta insieme è bello giocare", il nuovo progetto si prepara per la sua fase più viva e aggregativa: una ricca serie di tornei di giochi di società che si svolgeranno a Castelletto Ticino e a Cameri, nel novarese, e che ci accompagneranno nei prossimi mesi autunnali e invernali. I tornei si svolgeranno a cadenza regolare in un giorno fisso della settimana: il giovedì sera a Castelletto Ticino e il lunedì sera a Cameri. Di settimana in settimana seguiremo l'evoluzione dei giochi, dando vita ad un torneo che coinvolgerà tutti i partecipanti. Saranno ben quattro i giochi che ci accompagneranno nelle varie serate: Risiko, Taboo, Hotel e Citadels. Di seguito il programma di Castelletto e quello di Cameri. Per iscrivervi e per maggiori informazioni inviate una mail a:info@asapfanzine.it.

Il programma:

Castelletto Ticino (ogni giovedì sera):

Il mese di ottobre 2016 sarà dedicato a Risiko. I tornei si terranno al Vinum Bonum (ex Casa del Popolo) di vicolo Pessina, 1.

A novembre 2016 giocheremo invece a Hotel presso la Panetteria Caffetteria da Elisa e Pier, di via Marconi, 24.

Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 il gioco protagonista sarà Citadels. Il luogo di ritrovo sarà il Bar Puzzle di piazza Matteotti, 1.

Infine a febbraio 2017 concluderemo con Taboo, presso Il Teomondo di via Roma, 17.

Cameri (ogni lunedì sera):

Il torneo di Taboo si terrà a ottobre 2016.

Il torneo di Citadels si terrà a novembre 2016.

Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 giocheremo a Hotel.

Concluderemo a febbraio 2017 con Risiko.

Tutti i tornei si terranno presso il Circolo Matteotti di via Mazzucchelli, 75.
* Il 18 marzo 2017, inoltre, Cameri ospiterà un appuntamento di Word Cafè, una laboratorio dedicato alla progettazione e alla nascita di un gioco di società, in collaborazione con Coop Academy.

Attendiamo le vostre iscrizioni a info@asapfanzine.it e vi aspettiamo per giocare! 

Per le iscrizioni potete rivolgervi anche direttamente ai locali nei quali si svolgeranno i tornei. Anche se è preferibile partecipare all'intero torneo di ogni gioco, è possibile prendere parte anche a serate singole.
Tutti gli iscritti riceveranno indicazioni preliminari via mail, poi nelle singole serate animatori esperti aiuteranno lo svolgimento delle partite e favorendo l'interazione tra i singoli partecipanti. Ad ogni serata possono prendere parte fino a 30 partecipanti.