Share |

A Rimini in Festa la Trecatese sul secondo gradino del podio!

Sfavillanti prestazioni delle ginnaste biancorosse alle finali nazionali

Trecate - Gioia, incredulità, commozione, soddisfazione, queste le emozioni scritte con il pennarello indelebile sul cuore delle ginnaste della polisportiva trecatese, che hanno partecipato alla Finali Nazionali di Ginnastica Artistica ‘Rimini in Festa 2024’. L’evento, ospitato nel quartiere fieristico della città romagnola, si è svolto dal 25 giugno al 3 luglio, aprendo le porte alle ginnaste più brave di tutt’Italia. Partiamo con il meraviglioso argento conquistato dalla squadra di agoniste LE3 base: Margherita Cortiana, Alessandra Discacciati, Noemi De Luca, Azzurra Esposito, Viola Venegoni ed Anna Zanotti Fragonara hanno dato il meglio di sé, portandosi a casa una fantastica seconda posizione che le ha incoronate vicecampionesse italiane.

Molto soddisfacenti anche i risultati delle ginnaste del Silver Plus, che hanno affrontato sia il campionato individuale, sia la prova di squadra del campionato LD avanzato: in quest’ultimo le giovani Caterina Cortiana, Matilde Frongia, Nicole Gornati, Laura Marcotti, Viola Marmonti e Giorgia Nula hanno condotto ottime prestazioni, che le hanno portate sino al 13° posto, migliorando significativamente quanto ottenuto sul campo regionale.

Altrettanto importanti poi, i risultati individuali per il campionato LC base di Bojidara Mineva (cat. J1 - 15° posto su oltre 90 ginnaste, ancor più di valore, considerato lo stop nell’ultimo mese per motivi di salute) e Greta Ferrari (cat. J2 - 12^ posizione su oltre 60 ginnaste nella prima giornata di gara) al loro esordio nazionale.

Prestigioso e importante 16° posto va poi a Laura Marcotti (cat. J2) e un super 11° a Viola Marmonti (cart. J1), che ha mostrato grandi miglioramenti; molto soddisfacenti anche le prestazioni di Sara Longhi (cat. S2 – campionato LC3 base).

La determinazione, la forza, la tenacia, l’ambizione e la resilienza che avete dimostrato anche in questa occasione è una cosa rara e ne siamo immensamente orgogliosi” commentano i tecnici Rachele Devecchi, Silvia Gavioli, Emanuela Fuligni, Enrico Corciolani e Antonio Brancone, a fianco delle atlete, insieme a Gaia Iacometti da casa, cui va un plauso per la qualifica di ‘tecnico societario’.

Da parte di tutto lo staff dell’A.D. U.S. Trecatese, capitanato dal presidente Enrico Lavazzi, un grande applauso a tutti, ginnaste ed istruttori tecnici!